La Nazionale statunitense femminile di sitting volley travolge la Cina nell’ultima gara dei Giochi Paralimpici, in corso di svolgimento a Tokyo, mantenendo il titolo di Campionesse paralimpiche: 3-1.
Un riscatto dopo la prima gara del torneo, nella fase preliminare, che, sempre contro la Cina, ha visto gli USA cedere sotto a un secco 3-0, anche forse a causa delle due positività al Covid-19 riscontrate prima della partenza e che hanno tolto potenza alla squadra a stelle e strisce.
La sfida USA-Cina in finale non è una novità nel sitting volley: dal 2008 sono sempre queste due le squadra ad affrontarsi nel match che mette in palio l’oro e, nel 2016, a Rio de Janeiro, furono proprio le americane a interrompere la striscia dei tre ori consecutivi della nazionale cinese.
, ha detto il capitano degli Stati Uniti Kathryn Holloway.
, chiosa.
(Fonte: paralympic.org)
L’ha visto vicino il podio, più vicino che mai, ma è tornato a casa con l’ennesima delusione. Respinto, buttato giù…
Debutto sofferto ma vincente per Felix Auger-Aliassime al Masters 1000 di Parigi. Il canadese raggiunge il secondo turno dopo aver…
SABAUDIA – Il Viridex Sabaudia ha esordito con una vittoria pesante davanti al grande pubblico del PalaVitaletti: con il successo…
Settimana intensa per l’Allianz Milano, attesa giovedì 30 ottobre (ore 20.30, diretta Rai Sport e VBTV) al Pala Agsm AIM…
Dopo la trasferta di Trento, i bianconeri di Sonepar Padova tornano subito in campo per affrontare la Sir Susa Scai…
L’Itas Trentino si ripresenta ai nastri di partenza della SuperLega Credem Banca in qualità di campione in carica, ma anche…