La Megabox Vallefoglia travolge Talmassons e si assicura il primo posto

Di

Una Megabox Vallefoglia concentratissima e determinata porta via i tre punti che le servivano per portare a casa il primo posto al termine della prima fase del Girone Est del campionato di A2: un traguardo impensabile per una società ed una squadra nate questa estate, ma capaci di maturare in fretta. Le ospiti della Cda Talmassons hanno cercato di far fronte alla carica agonistica delle biancoverdi, ma nulla hanno potuto di fronte alle maggiori motivazioni della Megabox.

La cronaca:
Primo set con la Megabox a scappare via subito 5-0 sul turno di servizio di Balboni. Costagli allunga ancora sul 7-1, un errore di Bartesaghi sigla il 9-2. Pamio spinge ancora (11-3), e il coach ospite Barbieri si gioca anche il secondo time-out. La Megabox allunga ancora: Bertaiola mette a segno il 17-6. Pamio strappa il 20-8, massimo vantaggio nel set. Nel finale Talmassons ritrova l’aggressività necessaria per ricucire parte dello strappo (21-14), ma sul turno di battuta di di Pamio la Megabox riparte e chiude 25-14.

Inizio equilibrato nel secondo set: il primo mini-break è di Pamio (4-2), un ace di Balboni allunga 9-6. Pamio strappa ancora (14-9), un pallonetto di Tirozzi esce di un soffio e il coach ospite è costretto al time-out sul 16-10. Talmassons combatte, torna a -4 difendendo di tutto e la partita si accende. Un ace di Pamio suona la carica (23-17), chiude Bacchi sul 25-18.

Terzo set con la Megabox subito avanti 4-1 (attacco di Costagli). Un muro di Pamio porta la Megabox a +4 (7-3), un pallonetto di Bacchi sigla il 9-4. La partita è viva e combattuta, Costagli sigla il 13-7 ma Talmassons non si arrende. Cutura cerca di scuotere le compagne, che tornano a -4 per un errore di Kramer (16-12). Bartesaghi spara fuori e regala il 18-12 alle tigri, Bertaiola mette a terra il 20-14. Un ace di Tirozzi riporta a -4 le ospiti (22-18), ricacciate indietro da un muro di Kramer. Pamio strappa cinque match point, un errore delle ospiti chiude i giochi sul 25-19.

Nel dopopartita, Fabio Bonafede, colpito in settimana da un gravissimo lutto familiare, ha preferito lasciare spazio al suo vice Giacomo Passeri: “”.

Giulia Bresciani: “”.

Megabox Vallefoglia-Cda Talmassons 3-0 (25-14, 25-18, 25-19)
Megabox Vallefoglia: Balboni 7, Bacchi 12, Bertaiola 7, Costagli 10, Pamio 13, Kramer 10, Bresciani (L). N.e. Durante, Stafoggia, Ricci, Colzi, Dapic. All. Bonafede.
Cda Talmassons: Cutura 9, Tirozzi 8, Mazzoleni 9, Vallicelli 1, Bartesaghi 5, Nardini 6; Norgini (L), Dalla Rosa, Pagotto, Ponte. N.e. Barbazeni, Cristante. All. Barbieri.
Arbitri: Proietti e Salvati.
Note: Durata set: 20′, 23′, 20′.

L’articolo La Megabox Vallefoglia travolge Talmassons e si assicura il primo posto proviene da Volley News.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Motori

Io e Ayrton, il monologo di Stefano Fresi sulla vita del pilota F1

Dopo le celebrazioni del 1° maggio per ricordare il 30esimo anniversario della scomparsa di Ayrton Senna, il Gran Premio a…

14 Maggio 2024
  • Volley

Italia, così è dura: la Polonia domina 3-0 nel match d’esordio di VNL

Bene ma non benissimo o male anzi malissimo? Nel suo match d’esordio in VNL, ad Antalya, l’Italia di Velasco cede…

14 Maggio 2024
  • Volley

D femminile, Prato rifila un secco 3-0 a Empoli e accede ai Play Off

Anche le “piccole” vanno ai play off. È un bellissimo “vizio” di famiglia quello che accomuna prima squadra e Serie…

14 Maggio 2024
  • Volley

Prende forma la nuova Tecnoteam Albese Volley Como: ecco Sara Tajè

Prende sempre più forma – giorno dopo giorno – la nuova Tecnoteam Albese Volley Como che è attesa alla sua…

14 Maggio 2024
  • Bike

Giro d’Italia, l’11^ tappa da Foiano di Val Fortore a Francavilla al Mare: il percorso

Il Giro d'Italia sceglie ancora il lungomare per riprendere fiato e far scatenare i velocisti. Se dopo l'arrivo in salita…

14 Maggio 2024
  • Volley

Italia-Polonia, risultato in diretta della partita di Volley Nations League femminile

Parte la VNL femminile: ciò che c’è da sapere Volley Tre settimane tra Antalya, Macao e Fukuoka dal 14 maggio…

14 Maggio 2024