La Maury’s Com Cavi Tuscania ospita la capolista OmiFer Palmi

E’ tutto pronto al Palazzetto dello Sport di Montefiascone (Viterbo) per ospitare domani alle 18 il primo dei due match clou della nona giornata del girone blu della serie A3 Credem Banca che vedrà la Maury’s Com Cavi Tuscania affrontare la capolista OmiFer Palmi. L’altro scontro al vertice delle 19 vedrà Sistemia Aci Castello opposta a Ismea Aversa.

Capitan Marsili e compagni sono chiamati a dimostrare che la deludente prestazione offerta sette giorni fa ad Aversa, con il Tuscania per la prima volta non a punti, è stata solo un incidente di percorso al quale rimediare domani con una prestazione all’altezza di quanto di buono fatto vedere fino ad ora. E lo dovranno fare contro la prima della classe, una vera corazzata in grado di schierare nomi importanti, alcuni con esperienze nelle categorie superiori.

Come Matteo Paris, palleggiatore classe 1983 da Anguillara, a lungo tra le fila di Latina, Perugia, Castellana Grotte e Piacenza sui campi della Superlega.

“In settimana ci siamo allenati molto intensamente -è il commento di Francesco Prosperi Turri, giovane e talentuoso libero della formazione laziale – per affrontare una squadra sicuramente tra le più attrezzate dell’intera A3. Un avversario, sia a livello di nomi che di gioco, molto impegnativo. Hanno una battuta molto importante e attaccanti di spessore come Rosso, una coppia di centrali, Gitto e Marra, molto forte per non parlare del regista Paris che ha militato nelle categorie più alte. Sarà una partita da giocare al cardiopalma, punto a punto, per provare a strappare una vittoria che sarebbe fondamentale non solo per la classifica ma anche per la squadra”.

Sugli otto incontri fin qui disputati Palmi ha ottenuto sette vittorie, di cui due ai vantaggi, con Lecce all’esordio in trasferta e Aci Castello in casa, e una sconfitta (3/1) rimediata a Sabaudia. La squadra calabra guida la classifica con 19 punti, cinque in più del Tuscania, sesta a 14, ma con una partita in meno.

Si gioca a partire dalle 18 agli ordini dei signori arbitri Marco Turtù e Alessandro Oranelli.

Probabile formazione degli ospiti: Paris in regia con Laganà opposto, Gitto e Marra al centro, Rosso e Russo di banda, Fortunato libero.

Prevista la diretta su Legavolley.tv

Giancarlo Guerra

Ufficio Stampa Tuscania Volley

Foto: Luca Laici


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i verdetti della 10a di ritorno

Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025