La Maury’s Com Cavi Tuscania a caccia del poker con Massa Lubrense

Ultima trasferta del girone di andata per la Maury’s Com Cavi Tuscania in campo domenica sera al Palasport Alfonso Criscuolo di Agerola (NA) per affrontare Shedirpharma Massa Lubrense.

Dopo un faticoso avvio di stagione la squadra della penisola sorrentina sembra aver trovato nelle ultime giornate una condizione ottimale che l’ha portata a superare Modica e Galatina, entrambe per 3 a 1, e domenica scorsa a battere in trasferta addirittura Aci Castello al tie-break. Attualmente, occupa l’ottava posizione in classifica con 14 punti, sette in meno di Tuscania, terza.

“Loro sono sicuramente una buona squadra -presenta l’incontro il centrale Federico Menichetti– e anche se ad inizio hanno fatto un po’ fatica ora hanno ritrovato la condizione. Da neopromossa si doveva sicuramente un po’ adattare al livello ma in queste ultime partite hanno dimostrato di essere assolutamente una squadra più che valida col punto di forza di maggior rilievo in Lugli, l’opposto. Da tenere d’occhio anche gli schiacciatori Fantauzzo e Sorrenti che sono due schiacciatori completi, e sicuramente anche Pilotto al centro, che è un ottimo elemento per la categoria. Per quanto riguarda noi, abbiamo lavorato bene in settimana, ci siamo riposati un po’ dopo il tour de force delle tre partite la settimana scorsa e andiamo là sicuramente carichi per continuare la striscia di vittorie; bisognerà essere bravi a mantenere alti il ritmo e la concentrazione”.

La probabile formazione dei padroni di casa: capitan Aprea al palleggio in diagonale con Lugli, Deserio e Pilotto al centro, Fantauzzo e Sorrenti in posto quattro, Denza libero.

Arbitri dell’incontro i signori Danilo De Sensi e Antonio Gaetano.

Diretta Legavolley.tv a partire dalle 18.

Giancarlo Guerra

Ufficio Stampa Tuscania Volley

Foto: Luca Laici

Articoli recenti

  • Basket

Ghoulam: “Amo il basket e la Nba”

L'ex campione del Napoli all’Unipol Arena di Milano per il match di Eurolega vinto da Olimpia Milano contro Panathinaikos More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

ATP Awards 2025: Jannik Sinner vince per il terzo anno di fila il premio “Fans’ Favourite”

Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam, le ATP Finals in bacheca…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Musetti e Sonego al via dell’ATP 250 di Hong Kong 2026: ufficiale l’entry list

Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Francisco Cerúndolo racconta la frustrazione di sfidare Sinner: “Per battere Jannik e Alcaraz devi giocare perfetto… e sperare che loro giochino male”

Il circuito ATP sta vivendo un periodo in cui le gerarchie sembrano molto definite. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano…

12 Dicembre 2025
  • Basket

NBA, Houston affonda i Clippers, Jokic trascina Denver. Boston cade a Milwaukee

Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Le pagelle 2025 degli italiani: Matteo Arnaldi

Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…

12 Dicembre 2025