Di
Battuta d’arresto per la Materdominivolley.it che, tra le mura amiche di “Casa Mater” si arrende alla corazzata Leverano.
3 a 0 il punteggio finale in favore della squadra di coach Zecca, che archivia la pratica in 65 minuti. Vittoria che proietta il Leverano a punteggio pieno al comando della classifica.
Partita sottotono per la formazione castellanese che, al contrario di quanto visto in questo avvio di stagione, manca l’approccio alla gara. Orefice top scorer dell’incontro con 22 punti all’attivo tra le fila della formazione ospite che, dopo una prima fase iniziale di studio dell’avversario, emerge l’esperienza del Leverano che chiude il primo set con nove punti di scarto. Il secondo set vede una reazione da parte dei ragazzi di D’Alessandro, che cedono soltanto nel finale dopo aver giocato un buon secondo set. Il terzo set è stato quasi identico al primo, dove è prevalsa l’esperienza e la caratura dell’avversario.
“” – commenta il tecnico D’Alessandro, che aggiunge – “ Così come dichiarato alla vigilia del match, l’allenatore della Materdominivolley.it era consapevole della forza dell’avversario. Tuttavia è stata un’occasione utile per la crescita di questo gruppo composto da ragazzi nati tra il 2003 e il 2005.
Saranno queste le prerogative sin dalla ripresa degli allenamenti, fissata ieri pomeriggio dopo un giorno di riposo. Al centro dell’attenzione la prossima sfida di campionato che vedrà i gialloblù nuovamente di scena a “Casa Mater” contro l’Arrè Formaggi Turi. I prossimi avversari sono reduci dal successo per 3 a 0 contro Galatone.
3ª Giornata (06/02/2021) – Serie B GIRONE I2
Materdominivolley.it – Bcc Leverano 0-3 (16-25, 19-25, 17-25)
Materdominivolley.it: Balestra 7, Susco A. 0, Milano 3, Buffo N.E., Carta 7, Susco L. N.E., Fanizza 0, Carcagni 1, Laurenzano 0, Bellomare 2, Guadagnini 3, Ciccolella 0, Lorusso 3, Protopapa N.E. . All.: D’Alessandro. Assistente: Sansone.
Bcc Leverano: Dimastrogiovanni N.E., Savina N.E., Cagnazzo 0, Galasso 11, Balestra 2, Barone 0, Pisanelli 0, Sergio 7, Scrimieri 6, Orefice 25, Cagnazzo N.E., Serra 9, Negro N.E. All. Zecca. Assistente: Firenze.
NOTE – Durata set: 21’, 24’, 20’. Tot.: 65’
La schiacciatrice dell'Italia ha parlato a Sky Sport dopo la vittoria contro il Brasile: "Ci sono state alcune piccolezze che…
È ancora Aryna Sabalenka la regina degli US Open. La n. 1 al mondo vince il major statunitense per il…
Roland Garros, Wimbledon e adesso US Open. Per la terza finale Slam consecutiva sarà ancora Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz.…
L’Italia è in finale dei Campionati del Mondo 2025. Le azzurre hanno sfatato il tabù (iridato) Brasile al tiebreak staccando il pass…
L'Italia è in finale ai Mondiali femminili di volley. Le azzurre hanno battuto al tie-break il Brasile 3-2, al termine…
PORTO SAN GIORGIO – La Yuasa Battery conferma con forza il proprio ruolo di testimonial sportivo e sociale nel territorio…