Secondo appuntamento in due giorni con la truppa di Cezar Douglas che incontra di nuovo la Nazionale italiana maschile U21. Al PalaParenti – Gruppo Lupi Forum fa la voce grossa la squadra allenata da Angiolino Frigoni.
Nel primo set la Kemas Lamipel fa vedere qualcosa di diverso rispetto all’inizio del primo match con gli Azzurri: i biancorossi sono precisi e cattivi in attacco. Per almeno due break la compagine santacrocese sembra potersi portare a casa il bottino, fino a quando l’Italia, con il solito Stefani, riesce a conquistare il set ai vantaggi. Riesce ad aggiudicarsi questi aggiudica la squadra ospite 26-24.
Nel secondo parziale il team azzurro inizia a macinare gioco e punti. A metà set l’Italia riesce ad approfittare di alcune disattenzione dei biancorossi per conquistare un vantaggio consistente. I santacrocesi cercano di rientrare ma gli ospiti riescono a tenere le distanze anche grazie a due attacchi impressionanti di Rinaldi: 25-19 in favore della squadra allenata da Angiolino Frigoni.
Nel terzo set la Kemas Lamipel, alla distanza, perde contatto con l’U21 che allunga fino a una distanza di + 8. Nella seconda parte del terzo parziale la compagine guidata da Cezar Douglas cerca di ridurre il gap, con gli azzurrini che però chiudono 25-17.
Nel quarto e ultimo set Cezar Douglas non rinuncia ai titolari: ne nasce un set combattuto con i Lupi sempre sopra. Gli ospiti tentano invano di accorciare e mettere la freccia: alla fine termina 25-21 per la Kemas Lamipel Santa Croce.
Francesco Rossi – Ufficio Stampa
Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…
E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…
Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…
La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…
Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…
Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…