Secondo appuntamento in due giorni con la truppa di Cezar Douglas che incontra di nuovo la Nazionale italiana maschile U21. Al PalaParenti – Gruppo Lupi Forum fa la voce grossa la squadra allenata da Angiolino Frigoni.
Nel primo set la Kemas Lamipel fa vedere qualcosa di diverso rispetto all’inizio del primo match con gli Azzurri: i biancorossi sono precisi e cattivi in attacco. Per almeno due break la compagine santacrocese sembra potersi portare a casa il bottino, fino a quando l’Italia, con il solito Stefani, riesce a conquistare il set ai vantaggi. Riesce ad aggiudicarsi questi aggiudica la squadra ospite 26-24.
Nel secondo parziale il team azzurro inizia a macinare gioco e punti. A metà set l’Italia riesce ad approfittare di alcune disattenzione dei biancorossi per conquistare un vantaggio consistente. I santacrocesi cercano di rientrare ma gli ospiti riescono a tenere le distanze anche grazie a due attacchi impressionanti di Rinaldi: 25-19 in favore della squadra allenata da Angiolino Frigoni.
Nel terzo set la Kemas Lamipel, alla distanza, perde contatto con l’U21 che allunga fino a una distanza di + 8. Nella seconda parte del terzo parziale la compagine guidata da Cezar Douglas cerca di ridurre il gap, con gli azzurrini che però chiudono 25-17.
Nel quarto e ultimo set Cezar Douglas non rinuncia ai titolari: ne nasce un set combattuto con i Lupi sempre sopra. Gli ospiti tentano invano di accorciare e mettere la freccia: alla fine termina 25-21 per la Kemas Lamipel Santa Croce.
Francesco Rossi – Ufficio Stampa
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia supera in tre set la Wash4Green Pinerolo e si qualifica alla Finale dei Play-Off…
Fred Vasseur, alla vigilia del Gran Premio del Giappone, non ha dubbi: “Dopo Suzuka, avremo un’idea più chiara di dove…
La Megabox Ond. Savio Vallefoglia conquista con autorità la Semifinale dei Playoff Challenge Serie A1 Tigotà, superando per 3-0 la Wash4Green Pinerolo e guadagnandosi un posto…
Marco Soncini: “Siamo pronti per qualcosa di bellissimo, la semifinale play-off arriva a Reggio” Il pallavolista della Domotek Volley Reggio…
Elisa Longo Borghini fa 50: tante le vittorie in carriera della campionessa italiana in carica. Un'azione spettacolare sui muri della…
Una delegazione del team in visita all’International School of Siena. Cattaneo: “Mantenere la nostra umiltà”. Bonami: “Continuiamo a ragionare gara…