Dopo la vittoria interna contro Tuscania Volley, la Kemas Lamipel passa per 3-1 al PalaEstra contro l’Emma Villas Aubay Siena.
Nel primo set le due squadre iniziano fin da subito a far vedere di che pasta sono fatte. Si respira area di derby e la Kemas Lamipel gioca e costruisce con precisione. Nelle fila senesi in grande spolvero Onwuelo. I biancorossi però sono bravi a trovare con decisione il 25-22.
Nel secondo parziale la truppa di Cezar Douglas entra in campo con la voglia di portarsi sul 2-0. Acquarone gioca con convinzione su Colli che mette a terra 6 punti. Nell’Emma Villas si fanno vedere Mazzone e lo schiacciatore Ottaviani, con 5 e 6 punti messi giù. Ancora però la Kemas Lamipel trova la quadra e allunga portandosi sul 25-21 in proprio favore.
Nel terzo set i locali tornano nel rettangolo di gioco con la voglia di non perdere 3-0. Tubertini nell’intervallo ha spronato i propri ragazzi e ciò si vede: sugli scudi il solito Ottaviani, ricercato molteplici volte da Pinelli. Nel terzo set, che la Kemas Lamipel perde 25-21, è Fedrizzi a distinguersi con 7 punti.
Nel quarto e ultimo parziale, i santacrocesi padroneggiano il gioco, tengono il pallino e allungano su Siena nel centro del set. A nulla valgono i tentativi di rientrare dei senesi: la Kemas Lamipel chiude 25-15, aggiudicandosi il match.
L'ex campione del Napoli all’Unipol Arena di Milano per il match di Eurolega vinto da Olimpia Milano contro Panathinaikos More
Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam, le ATP Finals in bacheca…
Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio…
Il circuito ATP sta vivendo un periodo in cui le gerarchie sembrano molto definite. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano…
Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More
Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…