La Gestioni&Soluzioni Sabaudia strappa nuovamente un punto al Galatina

Taviano, domenica 7 febbraio 2021 – Si ripete il copione già recitato all’andata per la
Gestioni&Soluzioni Sabaudia, che non riesce nell’impresa di domare l’agguerrito Galatina. Tuttavia il sodalizio pontino strappa un punto alla solidissima squadra salentina, dimostrando una verve invidiabile anche contro una delle capolista del girone blu. Secondo l’opinione della dirigenza dalle sue notevoli individualità deve ripartire il sodalizio laziale, che già guarda bellicoso alla prossima sfida, questa volta contro la siciliana Avimecc Modica, per risalire la classifica.

Il match – Dopo un inizio non esaltante il Sabaudia raggiunge in più occasioni la parità con il Galatina, ma in corrispondenza dell’ottavo punto la squadra di casa prende il sopravvento, distanziandosi dagli ospiti, e alla fine riesce a chiudere, nonostante le resistenze dei pontini, con un ottimo 25-18. Nel secondo set il Sabaudia, deciso a ribaltare il risultato precedente, parte forte, ma ben presto viene raggiunto e superato dalla padrona di casa. Tuttavia i pontini non demordono e rimangono attaccati ai salentini, che soltanto alla fine riescono a prevalere, con il parziale risicato di 25-23. Nela terza frazione di partita il Sabaudia riparte di slancio, mettendo fin dal principio le distanze dalla formazione salentina. Il vantaggio dei pontini diventa siderale con il trascorrere del set e consente al Sabaudia di chiudere con l’eccellente parziale di 14-25. Nella quarta frazione di partita il sodalizio pontino prosegue la sua corsa, allungando sulla padrona di casa. In corrispondenza, però, del quindicesimo punto viene raggiunto dal Galatina. Le due squadre iniziano quindi a giocare sul filo della parità, ma alla fine a prevalere è il Sabaudia con il parziale di 22-25. Nel tie break il Galatina mette il turbo, grazie anche a due aces consecutivi di Giannotti, e riesce a chiudere 15-11, vincendo set e partita.

Il commento – Al termine dell’incontro è giunto puntuale il commento del vice- presidente del Sabaudia Lino Capriglione, che ha dichiarato: “Bella partita, molto avvincente. Peccato per tie break dove ha prevalso probabilmente l’esperienza della squadra di casa. Siamo partiti in sordina ma poi sono uscite la solita grinta e le altre buone qualità che abbiamo dimostrato nel corso di questo campionato. Proprio per questo siamo molto fiduciosi per questo finale di stagione.”


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…

14 Maggio 2025
  • Volley

Comparoni lascia Grottazzolina: “Questa stagione è stata un’autentica montagna russa, anche molto divertente”

E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…

14 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 6^ tappa da Potenza a Napoli: percorso e dove vederla

Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…

14 Maggio 2025
  • Volley

Serie A3 femminile dal 2026/2027: cosa cambia per i campionati di B1 e B2

La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Gp del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna (Imola): curiosità e numeri

Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Giovinazzi (Ferrari) ci parla delle caratteristiche del circuito di Imola

Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…

14 Maggio 2025