La Geetit Pallavolo vince e convince contro la Wimore Energy Parma

Di

Ieri, 15 Maggio, è andata in scena la gara di ritorno valevole per i playoff promozione del campionato di serie B tra la Geetit Pallavolo Bologna e la Wimore energy Parma. Parma, reduce dalla brutta sconfitta subita in casa arrivava a Bologna per giocarsi il tutto per tutto, dall’altro canto Bologna, conscia di possedere un certo margine di errore, doveva mantenere la concentrazione e riproporre ciò che al PalaRaschi era funzionato al meglio. 

Margine di errore? Non interessa minimamente alla squadra di casa che impone il proprio gioco sin dai primi minuti del match. Bologna difende e riceve con estrema precisione, è aggressiva dai 9 metri e un break imposto dal servizio di Spagnol porta un largo vantaggio nella fase chiave del set, tutto in discesa per chiudere il primo parziale. 
Si avvia un secondo di costante dominio ai danni degli ospiti. Al servizio di Parma risponde un 100% di Poli e un 80% di Maretti in ricezione. Il sistema di muro difesa cresce con il proseguire del match e la distribuzione magistrale di Govoni lascia a Spagnol e compagni ogni traiettoria d’attacco indisturbata dal muro parmigiano. Nonostante i diversi cambi è difficile far fronte ad un gioco di qualità come quello espresso da Bologna.È ancora una volta monologo Geetit

A Parma non sono più concessi errori e alla Geetit manca un solo parziale per il passaggio del turno. C’è tensione e equilibrio per tutta la durata del set, Quartarone serve bene i propri centrali  ma la squadra di casa non ha paura, neutralizza il gioco avversario ed è aggressiva al servizio: 2 ace e 2 attacchi nella fase finale regalano a Bologna il 3-0.È stata la prestazione corale della geetit l’arma vincente per l’approdo alla fase successiva.
La doppia affermazione della Stadium Pallavolo Mirandola ai danni della Consar Ravenna (2-0) ha reso noto l’avversario dei Felsinei nella seconda fase.Il faccia a faccia tra Geetit Pallavolo Bologna e la stadium Pallavolo Mirandola è in programma Giovedì 20 Maggio, in diretta sui canali social di Pallavolo Bologna a partire dalle ore 21:00.

Lorenzo Maretti:

Marco Spagnol: “

Geetit Pallavolo Bologna- Wimore energy Parma 3-0 (25-15;25-15;25-21)
Bologna: Ghezzi 1, Maretti 9, Sabbioni, Govoni 2, Spiga 10, Del Campo 9, Marcoionni 4, Spagnol 17, Poli (L),Soglia ne, Trigari ne, Brizzi ne, Castelli ne, Martini ne.
Parma: Colangelo, Smalaj 1, Rodella 6, Grassano (L), Nutricati, Bertozzi 4, Magnani 10, Vecchi, Lanzara, Smiriglia 8, Miselli 5, Quartarone 1, Ferrari ne, Cavazzoli ne.

Articoli recenti

  • Tennis

Il 2025 da 57 titoli del Piatti Tennis Center: una stagione ricca di prime volte internazionali

La qualità del percorso di crescita di un giocatore, specialmente in età giovanile, non si misura con i successi, perché…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Uno statunitense tornerà a vincere uno Slam? Shelton ci crede: “Siamo sulla strada giusta per farcela, ci stiamo arrivando gradualmente”

Dopo anni assai bui, il tennis statunitense maschile ha ritrovato un ottimo livello medio e anche dei top10, come dimostra…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Auto di Tsitsipas segnalata a 210 km/h: arriva la versione ufficiale. Alla guida c’era il padre Apostolos

Negli ultimi giorni ha fatto molto discutere la notizia secondo cui l’auto di Stefanos Tsitsipas sarebbe stata intercettata mentre viaggiava…

15 Dicembre 2025
  • Basket

Nba: super Curry non basta a Golden State, LeBron James salva i Lakers

Warriors ko con Portland nonostante la grande prestazione della loro stella, il 40enne decisivo nella vittoria dei californiani contro Phoenix:…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Tien e Blockx guidano i gironi del Next Gen ATP Finals 2025 (con il programma della prima giornata)

Sono stati ufficialmente annunciati i gironi del Next Gen ATP Finals presented by PIF 2025, in programma a Jeddah, e…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Classifica WTA Italiane: La Cocciaretto perde due posti. Silvia Ambrosio undici. +10 per Francesca Pace

@ JOA20 (#4535675)Grant purtroppo ha giocato male gli ultimi tornei su cemento. Ha tentato pure un W35 a Monasir ma…

15 Dicembre 2025