La Fimi si inchina alla corazzata Visette in Under 15

Di Redazione

La Fimi esce dal torneo regionale Under 15 a testa alta sconfitta ai quarti dal Visette, la squadra più accreditata per il successo finale che schiera due nazionali Under 16, una di queste è Angela Coba, palleggiatrice cresciuta nel Volley 2.0. Le cremasche sono riuscite a tenere testa alle avversarie per lunghi tratti dell’incontro ma le padrone di casa si sono dimostrate più esperte anche grazie al campionato di B1 che hanno disputato nei mesi scorsi. Le biancorosse hanno avuto il merito di sapersi ritrovare dopo i momenti di difficoltà.

Nel primo set Crema parte molto bene e si porta avanti 0-4 anche se viene presto riavvicinata. Il vantaggio di 4 pun ti resta fino al 10-14 poi un calo concede sei punti consecutivi alle milanesi che superano e vanno 16-14. Dal 17-16 c’è un altro break del Visette che va sul 23-16 per chiudere 25-18.
Nel secondo set parte meglio il Visette che si porta sul 5-2 e risponde immediatamente al tentativo di rimonta cremasco per andare sul 12-7. Sul 20-13 il set sembra chiuso ma la reazione della Fimi è generosa e con quattro punti consecutivi si arriva al 20-17. Dal 23-19 c’è un altro break ospite di quattro punti e si arriva in parità prima della chiusura a favore del Visette.
Il terzo set si apre bene per le padrone di casa che arrivano all’8-2 e tengono il vantaggio fino al 20-13. Ancora una volta le biancorosse reagiscono con quattro punti consecutivi per il 20-17. Ma le cremasche non riescono ad andare oltre e il Visette torna a guidare il set fino a chiudere la partita.

VISETTE IMOCO-FIMI 3-0
(25-18, 25-23, 25-17)
Fimi Volley 2.0 Crema: Adigwe, Boffelli, Bonarini, Bonizzi, Diana, Ferla, Gaboardi, Guerini Rocco (L), Motta, Pagani, Rossetti (L), Scuri. All. Cinquanta.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025