Di
Una grande prestazione, un approccio alla gara perfetto, un piano tattico preciso e il contributo di tutta la squadra. Servivano questi elementi per battere una corazzata come il Futura Volley Giovani e la Fimi li ha riuniti in una grande serata chiusa col successo per 3-0.
La difficile sfida degli ottavi del tabellone regionale comincia all’insegna dell’equilibrio ed il primo tentativo di allungo è delle biancorosse che arrivano al 13-9 prima di subire il sorpasso delle bustocche per il 13-14. Ma l’approccio alla gara delle cremasche è perfetto e i momenti di difficoltà vengono cancellati in fretta: un parziale di 6-0 porta al 19-16. La squadra torna a faticare: dal 23-20 subisce quattro punti e il Futura si guadagna il primo set ball sul 23-24. Il pallonetto di Boffelli e il muro con Bonarini ribaltano la situazione sul 26-25. Un errore riporta le squadre in parità ma la Fimi guadagna il secondo set ball e lo trasforma con l’ace di Bonarini.
Adigwe diventa protagonista della prima parte di quando la squadra si porta sul 10-5. Due attacchi di vincenti di Diana e il punteggio arriva sul 15-7, la capitana va poi a segno due volte dai 9 metri per il 19-10. Ancora Adigwe e l’ace di Boffelli portano la Fimi al 23-13. Il Futura Volley reagisce con cinque punti consecutivi ma le biancorosse, che hanno un margine di sicurezza, tornano protagoniste e chiudono sul 25-19.
Il si apre punto a punto fino al 6-5 poi le ospiti vengono mandate fuori giri dal piano tattico cremasco e un parziale di 7-0 fissa il risultato sul 13-5. Il 21-14 è opera di Diana dopo un grande lavoro della difesa biancorossa. Boffelli mette a terra l’attacco che vale il match ball e nel successivo scambio un errore delle ospiti apre i festeggiamenti dopo una gara tutta in crescendo che dimostra la maturità del gruppo Under 15.
FIMI-FUTURA GIOVANI 3-0 (28-26, 25-19, 25-17)
Fimi Volley 2.0 Crema: Adigwe, Boffelli, Bonarini, Bonizzi, Coroneo, Diana, Ferla, Gaboardi, Guerini Rocco (L), Motta, Pagani, Rossetti (L), Scuri. All. Cinquanta.
Non avrà i numeri del tennis o della pallavolo, ma anche il basket in Italia inizia di nuovo a vedere…
Luciano Darderi a caccia del terzo titolo Atp in carriera: di fronte c'è l'olandese Jesper De Jong, n. 106 al…
«L'appetito vien mangiando, ma dopo il batterio preso mangiando il pollo devo stare attento». Una settimana dopo essere stato costretto…
BRNO (Repubblica Ceca) - In Repubblica Ceca, sul circuito di Brno, va in scena la dodicesma prova del Moto Mondiale.…
SABAUDIA – Il Plus Volleyball Sabaudia riparte anche da Alessandro Serangeli: lo schiacciatore classe 2001, nato a Velletri, sarà a…
Lei è un po’ speciale, non a caso parliamo del capitano della Nazionale campione in carica delle Olimpiadi. Lei, ovviamente,…