La fantasia di Federico Bonacchi per la regia della Gamma Chimica Brugherio

Di

Il reparto palleggiatori della Gamma Chimica Brugherio si arricchisce dell’estro del giovane Federico Bonacchi. Dal settore giovanile alla prima squadra, il regista classe 2004, cresciuto nelle giovanili del Volley Segrate, negli ultimi due anni è diventato uno degli atleti cardine della collaborazione Diavoli-Powervolley. Una stagione, quella appena conclusa, davvero sensazionale per Federico, Campione d’Italia Under 17, bronzo nazionale Under 19 e miglior palleggiatore d’Italia Under 19, senza contare l’esperienza nel campionato nazionale di Serie B.

Questi sono solo gli ultimi dei tanti successi conquistati da Bonacchi nella sua giovane ma intensa carriera pallavolistica. Nel suo curriculum può menzionare anche il titolo di Campione d’Europa Under 18 vinto nel 2020 con la nazionale, maglia azzurra che continua a vestire. Federico è oggi impegnato con la nazionale Under 19 nel collegiale di preparazione ai Mondiali che si disputeranno dal 24 agosto al 2 settembre a Teheran, dal quale il tecnico federale Vincenzo Fanizza sceglierà la rosa con la quale l’Italia affronterà la rassegna mondiale. Importanti esperienze maturate sul campo che saranno preziose per Bonacchi nell’affrontare, a 17 anni, il suo primo anno in Serie A.

Il ds Roberto Quintieri: ““.

Le prime dichiarazioni di Federico Bonacchi: “ “.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

E’ l’ora degli “Attacchi dei giganti” domenica tutti al Forum

Il claim e l’immagine “Gli attacchi dei giganti del volley” campeggia ovunque da giorni a Milano. Domenica sarà il campo…

22 Novembre 2024
  • Basket

Spissu da capitano Italia: “Datome resta unico. Un onore così…”

Spissu, lei quest’anno è tornato all’estero, in Spagna e a Saragozza. I risultati sono positivi. "Sta andando bene, il livello…

22 Novembre 2024
  • Volley

Alla ricerca della prima vittoria esterna: direzione Porto Viro

La nona giornata del campionato maschile di Serie A2 Credem Banca prospetta una seconda trasferta consecutiva per la Banca Macerata…

22 Novembre 2024
  • Volley

La MINT Vero Volley Monza a Trento per la nona di SuperLega

MONZA, 22 NOVEMBRE 2024 – Big match alle porte per la MINT Vero Volley Monza. Dopo essersi aggiudicati l’intera posta…

22 Novembre 2024
  • Volley

Picardo è carico! “Sabaudia? sarà battaglia, Domotek vuole vincere”

La Domotek Reggio Calabria è pronta a tornare in campo con rinnovata energia e determinazione. A suonare la carica ci…

22 Novembre 2024
  • Volley

Romano verso Ancona: la squadra è la nostra forza, pronti a far bene

Seconda trasferta consecutiva per i Diavoli Rosa di coach Danilo Durand che nella 6° giornata del Campionato Serie A3 Credem…

22 Novembre 2024