La Dist&Log Marcianise si arrende alla Sistemia Acicastello

Niente da fare. La Dist&Log Marcianise si arrende al ‘Pala Napolitano’ 3-1 ad una Sistemia Acicastello superiore nei momenti decisivi e più esperta.

Avvio shock con i siciliani che volano subito 4-0. Punto su punto e dopo un immediato timeout, i padroni di casa rimontano con Ndrecaj, D’Avanzo e Libraro (9-9). La Sistemia si riorganizza e torna avanti con i punti di Smiriglia, Gradi e Frumuselu. 17-19 con Marcianise che resta in scia ma l’Acicastello controlla e va a chiudere 21-25 nonostante i punti di Libraro e Montò.

Tartaglione suona la carca e la Dist&Log va subito avanti. I gialloneri sbagliano qualche attacco di troppo e Libraro scrive il 6-3. Carelli è ispirato, i catanesi fanno fatica e Tartaglione fa scappare i suoi sul 12-8. Un lungolinea di Carelli e un muro di D’Avanzo costringono Kantor alla sospensione (14-8). Carelli è ‘on fire’, Marcianise volata sul 19-10 anche grazie ad un muro vincente di Enrico Libraro. A questo punto subentra la paura di vincere e Acicastello rosicchia qualche punto. A chiudere il conto ci pensa capitan Tartaglione che regala il primo storico set a Marcianise.

La Sistemia non accusa il colpo e torna in campo ancora più determinata. Il match però si gioca punto a punto (6-7) con i locali che non vogliono cedere neppure un centimetro. Zappoli e Smiriglia sono implacabili (10-14) e la Sistemia ha l’inerzia dalla sua. Carelli e Libraro mantengono a galla i bianchi che però sul più bello crollano chiudendo 18-25.

Anche il quarto segue lo stesso canovaccio del precedente. Acicastello è squadra di categoria e gestisce un paio di punti di vantaggio. La Dist&Log le tenta tutte, ma i siculi mostrano muscoli ed esperienza. 19-25 e seconda sconfitta per Marcianise che ha ancora margini di miglioramento.

Articolo precedenteColaci, Giannelli e Grbic sulla vittoria di ieri a Verona


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Cuneo a Fano per la Final Eight DelMonte® Boy League

Cuneo a Fano per la Final Eight DelMonte® Boy League Al via stasera la 25^ edizione della manifestazione a cura…

24 Maggio 2024
  • Bike

Giro d’Italia, la 19^ tappa in diretta live

Dopo la tregua di ieri, con la tappa di Padova per velocisti vinta da Merlier su Milan, ecco gli utlimi…

24 Maggio 2024
  • Volley

Carico a mille! Ecco Domenico Pace, nuovo libero del Cisterna Volley

CISTERNA DI LATINA – Domenico Pace è il nuovo libero del Cisterna Volley e arriva dall’Itas Trentino, club con cui…

24 Maggio 2024
  • Volley

Davide Gardini schiaccerà per Allianz Milano

E’ un mercato importante quello di Allianz Milano con pezzi pregiati dall’Italia e dal resto del mondo. L’annuncio di oggi…

24 Maggio 2024
  • Volley

Cosimo Balestra: un talento tarantino alla Gioiella Prisma

Cosimo Balestra: un talento tarantino alla Gioiella Prisma per far valere i colori di casa Cosimo Balestra, classe 2003, è…

24 Maggio 2024
  • Volley

Prima intervista di Mattia Boninfante da tesserato della Lube

Il nuovo palleggiatore della Cucine Lube Civitanova si racconta. Nei giorni scorsi, poco prima di raggiungere la Nazionale U22 al ritiro di Cavalese, Mattia Boninfante si è…

24 Maggio 2024