La Dist&Log Marcianise si arrende alla Sistemia Acicastello

Niente da fare. La Dist&Log Marcianise si arrende al ‘Pala Napolitano’ 3-1 ad una Sistemia Acicastello superiore nei momenti decisivi e più esperta.

Avvio shock con i siciliani che volano subito 4-0. Punto su punto e dopo un immediato timeout, i padroni di casa rimontano con Ndrecaj, D’Avanzo e Libraro (9-9). La Sistemia si riorganizza e torna avanti con i punti di Smiriglia, Gradi e Frumuselu. 17-19 con Marcianise che resta in scia ma l’Acicastello controlla e va a chiudere 21-25 nonostante i punti di Libraro e Montò.

Tartaglione suona la carca e la Dist&Log va subito avanti. I gialloneri sbagliano qualche attacco di troppo e Libraro scrive il 6-3. Carelli è ispirato, i catanesi fanno fatica e Tartaglione fa scappare i suoi sul 12-8. Un lungolinea di Carelli e un muro di D’Avanzo costringono Kantor alla sospensione (14-8). Carelli è ‘on fire’, Marcianise volata sul 19-10 anche grazie ad un muro vincente di Enrico Libraro. A questo punto subentra la paura di vincere e Acicastello rosicchia qualche punto. A chiudere il conto ci pensa capitan Tartaglione che regala il primo storico set a Marcianise.

La Sistemia non accusa il colpo e torna in campo ancora più determinata. Il match però si gioca punto a punto (6-7) con i locali che non vogliono cedere neppure un centimetro. Zappoli e Smiriglia sono implacabili (10-14) e la Sistemia ha l’inerzia dalla sua. Carelli e Libraro mantengono a galla i bianchi che però sul più bello crollano chiudendo 18-25.

Anche il quarto segue lo stesso canovaccio del precedente. Acicastello è squadra di categoria e gestisce un paio di punti di vantaggio. La Dist&Log le tenta tutte, ma i siculi mostrano muscoli ed esperienza. 19-25 e seconda sconfitta per Marcianise che ha ancora margini di miglioramento.

Articolo precedenteColaci, Giannelli e Grbic sulla vittoria di ieri a Verona


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Bike

Addio al dottor Tredici, lo storico medico del Giro d’Italia aveva 81 anni

Giovanni Tredici è morto quest'oggi, venerdì 19 settembre, all'età di 81 anni. Lo storico 'dottore del Giro', ruolo che ha…

19 Settembre 2025
  • Volley

Cantù porta al tie-break Monza nel secondo allenamento congiunto

Si è concluso da poco alla Opiquad Arena il secondo allenamento congiunto della Campi Reali Cantù in preparazione alla stagione…

19 Settembre 2025
  • Volley

Allianz Milano aprirà con Modena la SuperLega di lunedì

Non solo il girone di ritorno “asimmetrico”: la SuperLega Credem Banca 2025/26 non inizierà con la prima giornata di sabato…

19 Settembre 2025
  • Volley

Tutte le variazioni al calendario della Prisma Taranto Volley

La Lega Pallavolo Serie A rende nota la programmazione delle partite di Regular Season del campionato di Serie A2 Credem…

19 Settembre 2025
  • Volley

I biancorossi una volta su Rai Sport nelle prime quattro giornate

Piacenza, 19 settembre 2025 – Sono stati ufficializzati dalla Lega Pallavolo date e orari di gioco nonché la programmazione televisiva…

19 Settembre 2025
  • Tennis

Atp Hangzhou e Chengdu, il programma di sabato: partite e orari

Sabato sarà il giorno di Lorenzo Musetti all'Atp 250 di Chengdu. Finalista un anno fa e testa di serie n.…

19 Settembre 2025