La De Mitri – Energia 4.0 attesa dal derby con la Centro Diesel Pagliare

Foto Ufficio Stampa De Mitri – Energia 4.0

Di

La De Mitri – Energia 4.0, reduce dalla vittoria esterna di Teramo, è attesa alla palestra Borgo Rosselli di Porto San Giorgio dal sentitissimo derby casalingo contro la Centro Diesel Pagliare, valevole per la quarta giornata del campionato di serie B2 di pallavolo femminile.

Una partita che per molti aspetti non può essere considerata come tutte le altre, visto che diversi tra allenatori e dirigenti di casa (a partire da Daniele Capriotti, allenatore e direttore tecnico rossoblù) hanno fatto parte a vario titolo della compagine pagliarana. Le due formazioni arrivano da altrettante vittorie esterne conquistate nello scorso turno, con le biancoverdi di coach Conti che hanno espugnato in maniera perentoria Fermo, mentre Tiberi e compagne sono passate al tie-break in rimonta sul campo di Teramo.

Sarà, quello di sabato, un incontro da vivere tutto d’un fiato con la squadra di casa che dovrà essere brava a prendere con le molle il lanciato avversario, che ha nell’entusiasmo della gioventù la sua forza principale, poiché la società picena da sempre persegue con lodevole impegno la politica di far crescere il proprio settore giovanile, ottenendo ottimi risultati. Cosa peraltro comune anche alla società rossoblù, che da sempre fonda il proprio progetto sulla crescita del vivaio. Basti pensare che nel corso delle tre partite di campionato disputate fino a questo momento, sono già scese in campo ben sedici delle diciannove ragazze facenti parte del gruppone della serie B2 e quasi tutte hanno già realizzato punti, tolte ovviamente le tre atlete che ricoprono il ruolo di libero.

A dirigere l’incontro sono stati chiamati due arbitri abruzzesi, Davide Gualtieri dell’Aquila e Roberta Tramba di Chieti. La gara sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook Volley Angels Project e in differita su FM Tv, canale 211, martedì 16 febbraio alle ore 14.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Lopetrone: “Un campionato equilibrato, la Domotek può fare bene”

Il libero della Domotek Volley, uno dei “Survivor” della fondazione, parla della nuova avventura in Serie A3 e dell’ambiente ritrovato.…

16 Settembre 2025
  • Volley

1° Trofeo Mynet: si accendono le luci sulla preseason della Consoli!

Presentata lunedì nella sede di Mynet la prima edizione del Trofeo intitolato al partner di Atlantide: il test match si…

15 Settembre 2025
  • Volley

Ufficializzati i calendari di B maschile, B1 e B2 femminile: i link per scaricarli

La FIPAV ha ufficializzato i calendari dei Campionati di Serie B 2024/2025, dando così il via al conto alla rovescia di…

15 Settembre 2025
  • Volley

Nuova settimana di lavoro con doppia trasferta in programma

Perugia, 15 settembre 2025 È cominciata a Perugia una nuova settimana di lavoro e la preparazione pre-season è entrata ormai…

15 Settembre 2025
  • Volley

Allianz Milano: secondo allenamento congiunto contro Acqui Terme

Domani, martedì 16 settembre, Allianz Milano scenderà in campo al Centro Pavesi per il secondo allenamento congiunto della stagione. Avversaria…

15 Settembre 2025
  • Volley

Cambi fa visita a Falaschi, Grottazzolina si ferma e il sindaco si mobilita

Chi ha letto la nostra recente intervista a Carlotta Cambi (QUI), fresca campionessa (anche) del mondo con la Nazionale femminile,…

15 Settembre 2025