La coppia numero 1 al mondo dice basta: Agatha e Duda si separano

Di

Anche l’ultima coppia brasiliana è “scoppiata”, dopo una stagione internazionale davvero difficile per il Beach Volley verdeoro. Agatha Bednarczuk, medaglia d’argento alle Olimpiadi di Rio 2016, e Eduarda Santos Lisboa detta Duda, non giocheranno più insieme: l’annuncio ufficiale è arrivato al termine delle Sardinia Beach Finals di Cagliari, ma la decisione era già stata presa dopo la deludente partecipazione a Tokyo 2020. Malgrado i risultati deludenti degli ultimi eventi, le due brasiliane si separano da numero 1 del ranking mondiale, con 8 medaglie d’oro nel World Tour all’attivo, tra cui l’oro alle Finals del 2019.

Nel prossimo triennio olimpico Duda formerà una nuova coppia con Ana Patricia, che a sua volta si è separata da Rebecca. A quanto riporta , Agatha (38 anni) non ha invece ancora scelto la sua nuova compagna, e non è escluso che possa interrompere la sua attività per dedicarsi alla maternità. “ – ha detto – “.

Grande commozione anche da parte della 23enne Duda: ““.

Articoli recenti

  • Basket

Ghoulam: “Amo il basket e la Nba”

L'ex campione del Napoli all’Unipol Arena di Milano per il match di Eurolega vinto da Olimpia Milano contro Panathinaikos More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

ATP Awards 2025: Jannik Sinner vince per il terzo anno di fila il premio “Fans’ Favourite”

Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam, le ATP Finals in bacheca…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Musetti e Sonego al via dell’ATP 250 di Hong Kong 2026: ufficiale l’entry list

Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Francisco Cerúndolo racconta la frustrazione di sfidare Sinner: “Per battere Jannik e Alcaraz devi giocare perfetto… e sperare che loro giochino male”

Il circuito ATP sta vivendo un periodo in cui le gerarchie sembrano molto definite. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano…

12 Dicembre 2025
  • Basket

NBA, Houston affonda i Clippers, Jokic trascina Denver. Boston cade a Milwaukee

Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Le pagelle 2025 degli italiani: Matteo Arnaldi

Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…

12 Dicembre 2025