Di
Dalle grande competizioni internazionali… all’università: a 40 anni Jamie Morrison, ex commissario tecnico della nazionale femminile dell’Olanda, torna in patria per ricoprire il ruolo di assistente in NCAA, nello staff della Texas University. Dopo essere stato a lungo assistente allenatore delle nazionali USA, con cui aveva vinto le Olimpiadi maschili del 2008 e i Mondiali femminili del 2014, e per due stagioni del VakifBank Istanbul, Morrison aveva fatto il grande salto nel 2017, con l’incarico da capo allenatore delle “orange”, che aveva portato alla finale degli Europei dello stesso anno e al quarto posto dei Mondiali 2018. Dopo la sua sostituzione con Giovanni Caprara nel 2019, Morrison non aveva più allenato.
Nella Texas University, formazione molto ambiziosa e indicata al secondo posto nelle pre-season poll degli allenatori NCAA, Morrison guiderà tra l’altro l’italiana Adhuoljok Malual, ex Club Italia e Sassuolo, che proprio nei giorni scorsi si è trasferita negli Stati Uniti e si è aggregata alla squadra.
L’articolo La carriera di Jamie Morrison riparte dalla Texas University proviene da Volley News.
Danilo Petrucci scende dopo tre stagioni dalla Ducati del team Barni e sale sulla M1000RR ufficiale della Bmw. Il 34enne…
La lunga estate del basket internazionale non è ancora finita. Si fa sempre più febbrile, infatti, l’attesa per il via…
Da Cavalese al Centro Pavesi. Dopo una settimana di intenso lavoro fisico e tecnico in Trentino, la nazionale femminile si…
Terza vittoria in altrettante partite per la nazionale under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo a Surabaya (Indonesia). Le…
Prende il via la nuova campagna abbonamenti per la regular season 2025/2026 del campionato di Serie A3 Credem Banca (Girone…
Conclusa la seconda giornata di gare per le tre coppie azzurre impegnate a Baden (Austria) nel quinto Challenge del Beach…