Di
Sono da poco passate le 19 di sabato 5 giugno quando il team manager della Bleuline Libertas Volley Forlì, Sandro Roli, visibilmente provato ed emozionato, può finalmente sprigionare tutta la sua gioia: ““. La Bleuline ha coronato la sua splendida stagione con la promozione al piano superiore, espugnando d’autorità Porto San Giorgio e chiudendo il suo percorso netto di sei vittorie su sei incontri disputati nella post season, staccando il biglietto per la Serie B1.
Coronamento di una stagione passata sempre ai vertici della classifica, di un gruppo sempre pronto a rialzarsi anche nei rari momenti di difficoltà. Come sabato quando, dopo la vittoria per 3-1 della gara d’andata, le forlivesi si trovano davanti una Demitri-Energia 4.0, di Porto S. Elpidio, feroce all’alba della partita e pronta a ribaltare le sorti della serie.
Le marchigiane scattano decisamente bene, con una Giada Benazzi on fire che spedisce le sue addirittura sul 13-4 a loro favore. La Bleuline arranca, ma piano piano entra nella gara, impattando prima a quota 15 prima di mettere addirittura la freccia con un ace di Giulia Collet. Ma ecco ancora le indiavolate padrone di casa che con un parziale di dieci a zero a proprio favore rimettono tutto al proprio posto e si aggiudicano il primo parziale, lasciando presagire ad un pomeriggio di vera battaglia agonistica sul parquet di Porto San Giorgio.
Il tempo di leccarsi le ferite ed ecco comparire la Bleuline conosciuta da tutti: secondo set che Forlì griffa con un 3-0 iniziale che fa ben sperare. Bacchilega, autrice di un ottima partita, inizia a colpire, il resto lo fanno le fast di Camilla Gardini e il servizio di Laura Gallo: Forlì domina il secondo set e le certezze locali iniziano perlomeno a vacillare. Uno pari e Forlì ad un set dalla promozione.
Terzo set: la Libertas accelera (1-4), il muro funziona alla grande ed ecco Cecilia Morolli che iniziare a colpire: per Porto S. Elpidio sono guai e Forlì scappa sul 13-5 a proprio favore. Benazzi prova a caricarsi le sue sulle spalle per l’ultimo disperato assalto al fortino romagnolo, ma è sempre e solo Libertas: Collet, Bacchilega e Gallo, magistralmente orchestrate da Elisa Morolli, continuano a colpire, fino al 17-25 che può far partire la festa romagnola addirittura con un set di anticipo.
Ultimo parziale, con Morolli che concede giustamente spazio alle meno utilizzate, ma che si tinge ancora dei colori Libertas: 18-25 e vittoria Bleuline. Tra un’esultanza e l’altra, è proprio coach Morolli, promosso al primo tentativo, a riassumere una stagione dura quanto splendida: ““.
SEPANG - Alex Marquez ha vinto il Gp della Malesia, 20/ prova del mondiale MotoGp. Il pilota spagnolo del team Ducati…
Le due azzurre, dopo l'oro olimpico a Parigi 2024, conquistano anche il bronzo mondiale nella Madison, in una gara contrassegnata…
Spietato. Lewis Hamilton ha avvertito i papaya che Max Verstappen è un cannibale che ti mangia in testa, ancora affamato…
La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…
Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…
La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…