Di
Ferragosto ha archiviato anche quest’anno il periodo delle vacanze e a Cuneo si respira nuovamente profumo di volley. Ieri il palazzetto cuneese ha riaperto le porte alla pallavolo maschile della città, la nuova Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo ha varcato il tunnel ed è scesa in campo; non uno qualsiasi, ma quello di casa.
54 giorni al fischio d’inizio della regular season 2021-22, poco meno di due mesi in cui coach Serniotti e il suo staff dovranno formare il gruppo e creare la squadra biancoblù. L’entusiasmo con cui i giocatori hanno preso il pallone tra le mani e la grinta con cui hanno affrontato il primo giorno di allenamenti sono la conferma che c’è ambizione e “fame” di giocare, divertirsi e regalare emozioni.
Coach Roberto Serniotti, al termine della prima giornata, commenta così l’attività svolta: ““.
Il presidente del Cuneo Volley, Vito Venni, ha voluto ringraziare e fare il proprio in bocca al lupo ai ragazzi: “
“.
Nelle prossime settimane la Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo alternerà gli allenamenti al palazzetto con le sedute pesi presso la palestra dei fratelli Bramard di Borgo S.Dalmazzo, le attività di acquaticità nella piscina esterna dello Stadio del Nuoto di Cuneo e un po’ di sabbia con il Beach Volley. Al momento, come da disposizioni comunali, gli allenamenti resteranno a porte chiuse. Da metà settembre inizieranno gli allenamenti congiunti e i tornei.
Arrivano indicazioni positive dalla prima sgambata precampionato di Rana Verona, che riapre le porte del Pala AGSM AIM con un…
Trento, 17 settembre 2025 L’Itas Trentino maschile manda in archivio il primo mese di preparazione precampionato con i quattro set…
Civitanova, 17 settembre 2025 Il secondo allenamento in congiunto di questa pre-season è stato ospitato all’Eurosuole Forum di Civitanova, un’occasione…
Vittoria per 3-1 sulla Sir e riscontri positivi per i biancorossi all’esordio nella preseason davanti a 300 spettatori. Nel pomeriggio…
Piacenza-Modena Volley 2-2 (25-20, 22-25, 23-25, 25-21) Piacenza: Porro 2, Bovolenta 12, Comparoni 9, Seddik 14, Andringa 9, Sani 11,…
Conto alla rovescia per la partenza della Nazionale azzurra per i Mondiali di Ciclismo su Strada 2025 che si disputeranno…