Di
A pochi giorni dall’inizio ufficiale della stagione 2021-2022 della Green Warriors Sassuolo – il raduno della compagine neroverdi è infatti in programma lunedì 23 agosto – arriva l’annuncio di un nuovo nome in casa sassolese. Si prepara infatti a vestire la maglia della Green Warriors anche la giovanissima Valentina Cantaluppi.
Classe 2004, Valentina va a completare il reparto degli schiacciatori neroverdi e quella sassolese sarà per lei la prima esperienza nella massima serie: dopo aver mosso i primi passi nel mondo della pallavolo a Como, passa alla Pro Patria Busto Arsizio. Seguono poi tre stagioni all’Atletica Amatori Orago. Nell’ultima stagione ha vestito prima la maglia di Orago, poi quella di Induno Olona, impegnata nei campionati giovanili di Eccellenza di Under 17 ed Under 19 e nel campionato nazionale di Serie B2. Parallelamente, Valentina è stata impegnata anche in diversi collegiali con le nazionali giovanili.
Queste le sue prime parole da giocatrice neroverde: ““.
Per quanto riguarda la preparazione, le neroverdi inizieranno lunedì con i test fisici di routine alla mattina e con una seduta pesi nel pomeriggio. Da martedì, le ragazze di coach Venco cominceranno a fare sul serio, alternando gli allenamenti con la palla alle sedute di pesi. La ripresa delle neroverdi sarà graduale e le ragazze avranno interamente a propria disposizione la giornata di mercoledì e proseguiranno con gli allenamenti in palestra e sulla sabbia nelle giornate di sabato e di domenica.
Dario Da Roit entra ufficialmente nel team del Cuneo VolleyRuolo strategico per l’ex giocatore che rappresenterà un ponte operativo tra…
Oltre le polemiche, i risultati negativi e i dubbi dei tifosi. La Ferrari fa scudo e decide di puntare ancora…
Sesta giornata di finali a Singapore. Programma aperto dai 100 stile femminili. Attesa per Sara Curtis, prima azzurra di sempre…
Vnl, tutto pronto per le semifinali: l’Italia di Anzani, Porro e Sanguinetti contro la Slovenia, il Brasile di Bento contro…
Ancora un successo per la nazionale femminile impegnata a Gyor (Ungheria) nei Campionati Europei di sitting volley. Un cammino fino ad ora perfetto per…
Con l’inizio ufficiale della stagione sempre più vicino, prima chiamata il 18 agosto con visite e test per poi cominciare…