KO BOLOGNA AL PALARAVIZZI

Volley 2001 Garlasco- Geetit Pallavolo Bologna 3-0 ( 25-14; 25-20; 25-17)

Geetit Bologna: Boesso 3; Soglia 1; Maretti 11; Bonatesta 4; Venturi 2; Marcoionni 6; Spagnol 6; Poli (L); Ghezzi; Zappalà; Trigari, Dalmonte,Conci n.e.

Volley 2001 Garlasco: Taramelli (L); Porcello 7; Crusca 9; Magalini 15; Mellano 6; Puliti 13; Petrone 3; Moro; Testagrossa; Miglietta, Resegotti, Coali, Giampietri; Regattieri n.e.

La Geetit cade a casa del Volley 2001 Garlasco nella trasferta del 1 Novembre.Al PalaRavizzi Bologna subisce la prima sconfitta per 3-0 contro una formazione che ha saputo mettere in difficoltà i felsinei a partire dai primi tocchi. 

Il match in pillole:

Il ritmo del match parte subito caldo con entrambe le formazioni aggressive al servizio, quello di Crusca, in particolare, segna il primo vantaggio sostanzioso di Garlasco: 10-6.Mentre la squadra lombarda mantiene alto il ritmo dai 9 metri e cresce in tutto il resto dei fondamentali la Geetit fatica ad arginare l’attacco di Puliti e compagni e non riesce a chiudere palloni.Magnani segna il divario decisivo al servizio con 3 ace e porta Garlasco su 19-12.Il set si chiude 25-14 con un attacco out di capitan Marcoionni.

Il secondo parziale inizia ancora con grandi prestazioni in attacco dei padroni di casa. Coach Asta prova a cambiare le carte in gioco e sostituisce Boesso con Bonatesta. Bologna cresce e ricuce le distanze su 14-14 con l’ace di Andrea Cogliati; Maretti firma punti importanti ma Petrone serve bene i suoi che, con una percentuale di squadra del 60% in attacco, chiudono il set 20-25.

Il terzo parziale assomiglia molto al primo, Bologna gioca punto a punto nei primi frangenti del set (8-7) ma di nuovo le prestazioni in attacco degli avversari mettono in difficoltà i rosso blu che cadono 25-17 e 3-0.

Federico Poli: “ Garlasco è stata brava a metterci in difficoltà fin da subito, dal canto nostro abbiamo giocato un brutta partita sotto quasi ogni punto di vista, la classica sconfitta da archiviare per pensare subito al match successivo, nel nostro caso all’appuntamento di Lunedì 8.” 


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Motori

Jorge Martin, il calvario continua: salta anche il Gran Premio del Portogallo  

Aprilia ha ufficializzato il forfait: Jorge Martin non prenderà parte al Gran Premio del Portogallo, in programma sul circuito di…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Bcc Tecbus, Barbone: “Gruppo che può solo crescere”

Un successo pieno, soddisfacente, che, però, non toglie lucidità alla Bcc Tecbus Castellana Grotte, vincente al debutto nel campionato nazionale…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Del Monte Supercoppa 2025 rinviata al periodo natalizio su richiesta della Federazione Saudita

Nello scorso mese di luglio era stata annunciata in Arabia Saudita l’edizione 2025 della Del Monte Supercoppa che si sarebbe…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Modena e Alberto Giuliani legati a doppio filo: ufficiale il rinnovo fino al 2028

Modena Volley annuncia il rinnovo biennale del contratto di coach Alberto Giuliani, che resterà così sulla panchina gialloblù fino al…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Modena Volley – Terza vittoria consecutiva per la squadra femminile

Weekend da ricordare per la compagine femminile di Ivan Tamburello, che sabato sera ha conquistato la terza vittoria consecutiva battendo…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Domenico Pace ospite della prima puntata di After Hours.

Piacenza, 27 ottobre 2025 – Domenico Pace, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Campione del Mondo in carica…

27 Ottobre 2025