Di
Chi saranno gli sfidanti dei campioni in carica Davide Benzi e Michela Lantignotti all’Energia 4.0
Quest’anno i criteri per diramare la lista dei partecipanti, la manifestazione come sempre è ad invito, verranno considerati i punti conquistati nelle tappe gold del campionato italiano, nei tornei della serie nazionale, nei tornei B1; quindi gli organizzatori avranno un bel lavoro e dovranno aspettare l’ultima manifestazione utile cioè la tappa del circuito nazionale di Catania del 1 agosto. Sarà questa l’ultima manifestazione utile per avere la lista ufficiale dei 14 atleti che cercheranno di detronizzare Benzi e Lantignotti.
A quaranta giorni dalla manifestazione civitanovese si possono ipotizzare alcuni “papabili” partecipanti. Nella tappa del circuito nazionale del week end del 20 giugno a Terracina questo il podio maschile: 1 Ranghieri/Manni, 2 Windisch/Cottafava, mentre bronzo per Caminati/Vanni. Nel torneo femminile primo posto per Michela Lantignotti in coppia con Francesca Micheletto, argento per Annibalini/Calì. Terze Giulia Toti e Jessica Allegretti.
A Sanremo lo scorso week end del 27 giugno gradino più alto del podio per Andreatta/Abbiati, secondo posto per Cecchini/Matteo Ingrosso e terzi Carucci/Ceccoli. Nel femminile primo posto per Gradini/Frasca 2-1 secondo gradino del podio per Toti/Allegretti e bronzo per Mancinelli/ Ditta. Alcuni di questi atleti, alcuni di casa a Civitanova, saranno presenti alla Iplex Arena sulla Spiaggia delle Corone il 10-11 agosto.
Ora ci saranno le tappe del circuito nazionale a Montesilvano l’11 luglio, la Coppa Italia di Bellaria Igea Marina del 18 luglio, poi il 25 luglio a Cirò Marina quindi quella di Catania del 1 agosto, che come detto servirà a stilare ufficialmente la entry list dell’Energia 4.0 King & Queen beach volley tour. Gli organizzatori nei prossimi giorni effettueranno i sopralluoghi sulla Spiaggia delle Corone. Anche quest’anno verranno rispettati i protocolli anticoronavirus della Fipav per una manifestazione in sicurezza come quella della scorsa stagione.
Al fianco del commissario tecnico Gianmarco Pozzecco c'è un gruppo di assistenti che lavora da tempo e che contribuisce non…
Lorenzo Sonego esce di scena al Masters 1000 di Toronto. L'azzurro si ferma al terzo turno, battuto dalla testa di…
"Alla gente piace l'idea che ci sia attrito, ma tra me e Sinner c'è un bel rapporto". Parola di Carlos…
I NKR21 sono i vincitori del Circuito Classic dell’Estathé 3×3 Italia Streetbasket Circuit 2025! Nelle Estathé 3×3 Italia Finals in corso di svolgimento a Riccione, i…
Si è fermata ai Quarti di Finale la corsa della nazionale Under 19 maschile ai Campionati del Mondo, rassegna iridata…
Ritorna al lavoro la nazionale femminile del CT Julio Velasco. Archiviato il trionfo di Lodz e dopo una settimana di meritato…