Di
Chi saranno gli sfidanti dei campioni in carica Davide Benzi e Michela Lantignotti all’Energia 4.0
Quest’anno i criteri per diramare la lista dei partecipanti, la manifestazione come sempre è ad invito, verranno considerati i punti conquistati nelle tappe gold del campionato italiano, nei tornei della serie nazionale, nei tornei B1; quindi gli organizzatori avranno un bel lavoro e dovranno aspettare l’ultima manifestazione utile cioè la tappa del circuito nazionale di Catania del 1 agosto. Sarà questa l’ultima manifestazione utile per avere la lista ufficiale dei 14 atleti che cercheranno di detronizzare Benzi e Lantignotti.
A quaranta giorni dalla manifestazione civitanovese si possono ipotizzare alcuni “papabili” partecipanti. Nella tappa del circuito nazionale del week end del 20 giugno a Terracina questo il podio maschile: 1 Ranghieri/Manni, 2 Windisch/Cottafava, mentre bronzo per Caminati/Vanni. Nel torneo femminile primo posto per Michela Lantignotti in coppia con Francesca Micheletto, argento per Annibalini/Calì. Terze Giulia Toti e Jessica Allegretti.
A Sanremo lo scorso week end del 27 giugno gradino più alto del podio per Andreatta/Abbiati, secondo posto per Cecchini/Matteo Ingrosso e terzi Carucci/Ceccoli. Nel femminile primo posto per Gradini/Frasca 2-1 secondo gradino del podio per Toti/Allegretti e bronzo per Mancinelli/ Ditta. Alcuni di questi atleti, alcuni di casa a Civitanova, saranno presenti alla Iplex Arena sulla Spiaggia delle Corone il 10-11 agosto.
Ora ci saranno le tappe del circuito nazionale a Montesilvano l’11 luglio, la Coppa Italia di Bellaria Igea Marina del 18 luglio, poi il 25 luglio a Cirò Marina quindi quella di Catania del 1 agosto, che come detto servirà a stilare ufficialmente la entry list dell’Energia 4.0 King & Queen beach volley tour. Gli organizzatori nei prossimi giorni effettueranno i sopralluoghi sulla Spiaggia delle Corone. Anche quest’anno verranno rispettati i protocolli anticoronavirus della Fipav per una manifestazione in sicurezza come quella della scorsa stagione.
Introduzione Gli anni negli Stati Uniti tra studio e campo, l'ingresso in top 500 solo a 23 anni e una…
Opposto, mancino, romano, e al terzo anno alla Campi Reali Cantù. Questo è l’identikit di Francesco Quagliozzi, terza conferma per…
Giulio Ciccone è costretto al ritiro dopo la 14^ tappa del Giro d'Italia. Il corridore abruzzese è rimasto coinvolto in…
Ancora un timeout, ancora una maratona di emozioni. Dopo il 3-2 sull’Olanda nell’esordio nell’AIA Aequilibrium Cup Women Elite, l’Italia regola…
Kasper Asgreen vince la 14^ tappa del Giro d'Italia. Il danese corona la sua lunga fuga precedendo di 16 secondi…
Del Monte® Boy League 2025I risultati del secondo giorno. Le Semifinali saranno Piacenza – Brugherio e Civitanova contro Trento, con…