KEMAS LAMIPEL VERSO CASTELLANA GROTTE PER RIPRENDERE LA MARCIA

Momento delicato della stagione per la Kemas Lamipel di Cezar Douglas che, dopo un avvio di campionato entusiasmante contraddistinto da tre convincenti vittorie, è incappata in tre sconfitte consecutive, l’ultima delle quali arrivata al termine di un match molto combattuto e giocato senza l’opposto brasiliano Walla. Il bomber dei “Lupi” sarà assente per un periodo ancora non ben precisato di tempo a causa dell’infortunio al gomito che ha privato la Kemas Lamipel della sua bocca di fuoco principale, costringendo lo staff tecnico biancorosso a lavorare su nuovi e non semplici equilibri di squadra. Un paio di assetti si sono già visti contro Cuneo, vediamo cosa altro proporrà la Kemas Lamipel in quel di Castellana Grotte, teatro dell’anticipo della settima giornata della serie A2 Credem Banca. Si giocherà infatti alle 20.30 di domani sabato 20 novembre (match a porte aperte per i possessori di green pass e in diretta streaming sui canali YouTube della LegaVolley) e per i “Lupi” l’ostacolo è di quelli veramente duri da superare. La BCC ha infatti tre punti in più del team santacrocese, giocherà in casa al PalaGrotte e metterà in campo un sestetto composto da giocatori di assoluto valore come gli schiacciatori Borgogno, Fiore e Tiozzo, i centrali Truocchio e Presta, il palleggiatore Izzo, due liberi di spessore quali De Santis e Toscani e soprattutto l’opposto brasiliano Lopes Nery, macchina da punti importante al servizio dell’ex di turno, cioè coach Gulinelli. Non ci sarà quindi il gran duello tra bomber sudamericani vista l’assenza di Walla e i “Lupi” dovranno fare di necessità virtù serrando i ranghi e cercando di mettere in difficoltà una squadra ben attrezzata con una prova attenta, determinata e di carattere. In settimana Cezar Douglas ha lavorato per dare ad Acquarone, Colli e compagni nuovi equilibri di gioco, sperimentando tutte le varie alternative a disposizione: servirà sicuramente il contributo e l’apporto di tutti gli effettivi per poter uscire dal PalaGrotte con qualche punto per la classifica. Appuntamento quindi per le ore 20.30 di sabato sera, arbitrerà la coppia formata da Gasparro e Autori.

Andrea Costanzo – Ufficio stampa

Articolo precedenteC’è voglia di riscatto
Prossimo articoloIME e Lube Volley ancora insieme per andare A TUTTA ENERGIA!


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Perugia combatte, ma non capitalizza: la Lube si prende Gara 3

Perugia, 16 aprile 2025 La Cucine Lube Civitanova riapre la serie vincendo al tie-break gara 3 delle Semifinali scudetto al…

17 Aprile 2025
  • Volley

Sfuma al tie-break il sogno della Joy Volley di raggiungere la finale

È terminata in semifinale l’avventura playoff della Joy Volley Gioia del Colle che, in gara 3, ha sfiorato l’impresa, cedendo…

17 Aprile 2025
  • Volley

Cinque set, mille emozioni: il Belluno Volley è in finale

Certe sere non si dimenticano. Non si archiviano. Si raccontano. Come si racconta del momento in cui un gruppo di…

17 Aprile 2025
  • Volley

Consoli d’acciaio: demolisce Siena e vola in finale con Cuneo

Brescia è tenuta alle corde da un’avversaria fortissima che mette in campo tutte le sue armi migliori, ma i tucani…

17 Aprile 2025
  • Volley

Play Off A3 Credem Banca: i verdetti delle Semifinali

Mercoledì 16 aprile 2025 Play Off A3 Credem Banca: le Finali sono Acqui Terme– Lagonegro e Sorrento – Belluno Play…

16 Aprile 2025
  • Volley

Play Off A2 Credem Banca: Brescia e Cuneo accedono alla Finale

Mercoledì 16 aprile 2025Play Off A2 Credem Banca: Brescia e Cuneo accedono alla serie di Finale Play Off A2 Credem…

16 Aprile 2025