Joao Rafael e Rapha lasciano il Taubaté. Arriveranno in Italia?

Di

Continuano le difficoltà per il Funvic Taubaté: la squadra campione del Brasile, alle prese con serie difficoltà economiche, è costretta a separarsi da due colonne della sua formazione come il palleggiatore Rapha e lo schiacciatore Joao Rafael. La notizia, anticipata dall’esperto regista sui social network, è stata poi confermata da un comunicato della società, che si limita però a citare le “” come motivazione per la partenza dei due.

Secondo i media brasiliani, entrambi potrebbero approdare nel campionato italiano: per l’ex Sora e Molfetta Joao Rafael, in particolare, si parla di un interessamento di Verona. A sua volta Rapha, che ha compiuto 42 anni a giugno, tornerebbe dopo 8 anni in Serie A, dove ha vestito le maglie di Vibo Valentia e soprattutto Trento.

Per quanto riguarda il Taubaté, le due partenze lasciano scoperta la casella del secondo palleggiatore – il primo, a questo punto, sarà Murilo Radke – e quella della banda che dovrà affiancare i nuovi arrivati Estrada Mazorra, Fabio Capalbo e André Luiz Ludegards.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Mondiale femminile, Azzurre atterrate a Bangkok: le foto del viaggio

Riparte da Bangkok il cammino iridato della nazionale italiana. Dopo aver archiviato la prima fase del Campionati del Mondo a…

28 Agosto 2025
  • Basket

Italia-Grecia, diretta Europei, segui la partita di oggi Basket LIVE

21:41 Gallinari show: 45-41 per la Grecia TTre tiri liberi consecutivi (dopo un fallo subito mentre tentata una tripla) e…

28 Agosto 2025
  • Tennis

Darderi-Alcaraz agli US Open, dove vedere in tv e streaming

La prima volta al terzo turno degli US Open sarà sull'Arthur Ashe Stadium per Luciano Darderi. L'italoargentino sarà protagonista sul…

28 Agosto 2025
  • Volley

MV, Francesco Denina convocato per gli Europei U18 di Beach Volley

Notizia importante per Modena Volley e per l’atleta gialloblù Francesco Denina, convocato da Paolo Nicolai, dt della nazionale di beach…

28 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Popyrin agli US Open, il risultato in diretta live della partita

Darderi supera Spizzirri: al 3° turno con Alcaraz us open Darderi batte in quattro set la wild card statunitense Spizzirri…

28 Agosto 2025
  • Volley

Piccinelli: “Sensazioni positive dai primi giorni di preparazione”

Benavidez: “C’è già un alto livello di allenamenti”. Manavi: “Stiamo lavorando bene” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena prosegue i propri…

28 Agosto 2025