Jeroncic in sala pesi: “Un onore vestire la maglia della Lube”

L’azzurrino Rok Jeroncic ha iniziato ad allenarsi con la Cucine Lube Civitanova. Ingaggiato nel mercato estivo, il centrale classe 2001 di 207 cm, sloveno di nascita ma con passaporto italiano, è arrivato all’Eurosuole Forum venerdì sera per iniziare un lavoro differenziato in sala pesi con il preparatore biancorosso Max Merazzi dopo un’estate trascorsa in Sardegna con la Nazionale Italiana Under 21. Capace di conquistare un argento europeo con la selezione azzurra U20 lo scorso anno e di vincere la Coppa Nazionale Slovena tra le fila del Calcit Kamnik, Jeroncic vuole tenere alto il nome di suo padre Gregor e ha due obiettivi ben precisi in vista della nuova stagione: apprendere il più possibile dai campioni della Lube e vincere titoli a Civitanova Marche.

“Sono molto onorato di essere qui all’Eurosuole Forum – le prime parole di Jeroncic dopo il suo ingresso al palas -, ci tengo a salutare tutti i tifosi e lo staff della Cucine Lube. Vengo da un’estate interamente trascorsa con la Nazionale giovanile. Confesso di aver sentito un po’ la mancanza del tempo libero, ma allenarmi in azzurro non è mai stato un peso, semmai un fattore positivo per migliorare. Sono alla Lube proprio per crescere, questo è il mio obiettivo principale. Ovviamente voglio anche vincere! Per me è un sogno potermi allenare con Simon, darò il massimo perché con lui posso davvero salire di livello. Lo stesso discorso vale per centrali esperti e con tante vittorie alle spalle come Anzani e Diamantini. Posso imparare molto da loro. Prima di arrivare a Civitanova mio padre Gregor mi ha detto che alla Lube devo avere sempre scolpiti nella mente i miei obiettivi e mettercela tutta!”.

Articolo precedenteGarlasco k.o. contro Savigliano. Coach Maranesi: “Sappiamo su cosa lavorare”


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, il programma delle partite precampionato

Si inizia il 13 settembre contro Mantova, sabato 4 e domenica 5 ottobre il Memorial Andrea Parenti al PalaPanini Modena…

5 Settembre 2025
  • Volley

Weekend… a tutta Sir! Open Day e Sport Village

Perugia, 05 settembre 2025 Sta per concludersi la quarta settimana di lavoro sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i…

5 Settembre 2025
  • Volley

Enrico Lazzaretto si racconta: “Scelta di cuore, forza Domotek”

L’importante riconferma in casa Domotek si racconta : l’appuntamento è per domenica all’Arena dello Stretto per l’evento di presentazione. REGGIO…

5 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, la 13^ tappa in diretta live

La cima è comparsa per la prima volta nella corsa nel 1999, conquistata dal "Chava" Josè Maria Jimenez. L'anno dopo…

5 Settembre 2025
  • Volley

San Giovanni in Marignano fa suo il test match contro Perugia: 3-1

Nel pomeriggio di giovedì 4 settembre, al PalaSport di Cervia, la Bartoccini MC Restauri Perugia ha disputato la sua prima…

5 Settembre 2025
  • Volley

La promessa di Giannotti: «Non tireremo mai il freno a mano»

Certe carriere non hanno bisogno di aggettivi: sono i numeri a parlare. Sedici stagioni tra A1, A2 e A3. 5540…

5 Settembre 2025