Jenia Grebennikov: “Ci aspetta un mese duro, dobbiamo migliorare il nostro gioco ma sono certo potremo divertirci”

Si è tenuta questa mattina presso la sala stampa del PalaPanini l’intervista a Jenia Grebennikov in vista del durissimo mese di gennaio che aspetta la Leo Shoes Modena che sarà impegnata ogni tre giorni tra gare di campionato e quarti di Coppa Italia.

Queste le parole del libero gialloblù: “Abbiamo sempre voglia di giocare e di provare a vincere per avere una classifica migliore, ma questa pausa ci ha dato un po’ di riposo, ci ha permesso di rilassare il corpo e di pensare a quali aspetti possiamo migliorare. Adesso stiamo bene, pronti a lavorare e a tornare in campo. Gennaio sarà un mese decisivo per noi, soprattutto per l’arrivo della Coppa Italia. Per arrivare alla fine e vincere la competizione, prima bisogna vincere tre partite. Dobbiamo puntare al massimo sulla prima, non si sa ancora contro chi, ma la Coppa Italia è sempre bella nonostante l’assenza del pubblico. Ora pensiamo a Piacenza, giochiamo fuori casa e sarà una gara difficile. Ogni partita è diversa, dovremo guardare solo noi stessi e lavorare sulle prestazioni individuali prima di pensare al gruppo. Ognuno di noi deve migliorare il proprio gioco e dopo sono convinto che riusciremo a divertirci. Se possiamo arrivare al quarto o quinto posto? E’ ancora tutto possibile, abbiamo tanti giocatori d’esperienza e di buon livello. Ci crediamo anche se non è facile, non bisogna solo parlare ma agire sul campo. Le avversarie di Modena? In Italia il livello è sempre alto, le prime in classifica sono toste e contro di loro non abbiamo ancora vinto. Il nostro obiettivo è puntare in alto, ma ripeto che prima dobbiamo pensare al nostro gioco. Dove possiamo arrivare? Non lo so. Dobbiamo trovare continuità di prestazione e poi vedremo. Un giudizio sulla mia prima stagione a Modena? Qua sto benissimo, nonostante mi manchi tanto il pubblico. Tecnicamente si può sempre migliorare, cerco sempre di dare il massimo e di mantenere un alto livello. Dobbiamo fare sicuramente meglio per puntare in alto”


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Bike

Europei di ciclismo in Francia, percorso e altimetria della gara in linea maschile elite

A una settimana dalla fine degli storici Mondiali in Ruanda, la stagione del ciclismo vive un altro appassionante capitolo con…

4 Ottobre 2025
  • Motori

Polveriera Ducati, la verità di VR46: “Bagnaia con la moto di Morbidelli, poi…”

Due cadute nella stessa sessione da un lato del box, l'ennesima giornata da dimenticare di una stagione quasi incomprensibile dall'altro.…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Terzo allenamento congiunto per Ravenna

Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Jesi Volley Cup, Lube-Allianz in Semifinale l’11 ottobre alle 20.30

Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…

3 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di sabato: partite e orari

Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre  in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Memorial Furiassi-Valenti: un sabato da non perdere a Macerata

Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…

3 Ottobre 2025