Itas Trentino, l’Under 19 strappa il pass per le Finali Nazionali

Dopo l’Under 17, anche l’Itas Trentino Under 19 ha staccato oggi la qualificazione per le Finali Nazionali per la stagione 2020/21. Conquistato il titolo regionale appena sei giorni fa a Cles, i ragazzi allenati da Francesco Conci hanno completato il percorso che li porterà a giocarsi il titolo tricolore di categoria fra il 9 e l’11 luglio a Fano (provincia di Pesaro-Urbino) grazie al successo ottenuto questo pomeriggio per 3-0 alla palestra di Sanbapolis di Trento contro i trevigiani del Kosmos Volley Zero Branco nella gara unica valevole per la fase interregionale. Curiosamente la formazione Under 17 gialloblù aveva ottenuto la qualificazione vincendo contro lo stesso avversario e con lo stesso risultato due settimane prima.

Anche in questa occasione l’obiettivo è stato centrato senza troppi affanni; sospinta da eccellenti percentuali in attacco e da un servizio sempre incisivo, l’Itas Trentino ha preso subito in mano le redini del gioco in ogni singolo set e ha resistito senza problemi al tentativo di ritorno dei veneti, che nella parte centrale del secondo parziale ed in quella finale del terzo avevano provato a rifarsi sotto. Sugli scudi la prova degli attaccanti di palla alta Parolari (14 punti col 62% in attacco, tre muri e un ace) e Bonatesta (12 con identiche percentuali ma un ace in più) e del centrale Dell’Osso (82% in primo tempo) che ha affinato un’intesa perfetta col regista Depalma.
Per Trentino Volley quella che si giocherà nelle Marche fra due settimane sarà la terza partecipazione di sempre alle Finali Nazionali Under 19, vinte in entrambe le precedenti presenze (scudetto di categoria sia nel 2014, sia nel 2015).

– ha spiegato l’allenatore trentino Francesco Conci al termine del match –

Di seguito il tabellino della gara unica della fase interregionale del campionato Under 19, giocata stasera alla palestra Sanbapolis di Trento.

Itas Trentino-Kosmos Volley Zero Branco 3-0
(25-13, 25-18, 25-20)
ITAS TRENTINO: Faifer 7, Bonatesta 12, Mentasti 5, Dell’Osso 12, Depalma 6, Parolari 14, Marino (L); Polacco. N.e. Ravanelli, Valkovets e Finke. All. Francesco Conci.
KOSMOS VOLLEY: Pernazza 1, Milano 11, Dal Mas 3, Gobbo G. 4, Meneghesso 10, Zanin, Amarilli (L); Miglioranza, Liziero, Gobbo L. 3, Cortesia. N.e. Sasso, De Benetti e Garbini. All. Simone Mestrinero.
ARBITRI: Tassini di Verona e Grosselli di Costabissara (Vicenza).
DURATA SET: 22’, 25’, 27’; tot. 1h e 14’.
NOTE: Itas Trentino: 8 muri, 12 ace, 13 errori in battuta, 5 errori azione, 55% in attacco, 53% (23%) in ricezione. Kosmos Volley: 4 muri, 5 ace, 9 errori in battuta, 9 errori azione, 31% in attacco, 39% (11%) in ricezione.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti ai quarti all’Atp Vienna: Etcheverry battuto in due set

Lorenzo Musetti è ai quarti di finale all'Atp 500 di Vienna. Il carrarino ha sconfitto l'argentino Tomas Etcheverry (numero 60…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Bublik all’Atp Vienna, dove vedere in tv e streaming

Dopo la vittoria nel derby azzurro contro Flavio Cobolli (6-2, 7-6), Jannik Sinner si prepara a giocare i quarti di…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Domotek pronta per la prima, parla mister Polimeni

Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…

23 Ottobre 2025
  • Volley

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cobolli all’Atp Vienna, il risultato in diretta live della partita

Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…

23 Ottobre 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco si prepara per l’esordio casalingo con Catania

Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…

23 Ottobre 2025