Itas Trentino, l’Under 19 impegnata nella fase interregionale

Conquistato domenica pomeriggio il titolo regionale, per l’Itas Trentino Under 19 è già tempo di guardare oltre e di puntare al prossimo obiettivo della stagione: la qualificazione alle Finali Nazionali, in programma fra il 9 e l’11 luglio a Fano (provincia di Pesaro-Urbino).

Per riuscire a centrare per la terza volta l’accesso all’appuntamento che assegna lo scudetto di categoria (già vinto nel 2014 e nel 2015) la squadra allenata da Francesco Conci dovrà superare la fase interregionale, che si disputerà nel pomeriggio di sabato 26 giugno a Trento. In tale data la Fipav ha infatti programmato il triangolare che assegna un pass per l’appuntamento marchigiano, che vedrà di fronte le vincitrici dei titoli regionali di Trentino, Alto Adige e la terza classificata del campionato veneto. Senza poter contare sulla rappresentante altoatesina (il torneo non si è svolto per assenza di squadre iscritte), la qualificazione passerà quindi per una gara unica, da giocare fra l’Itas Trentino ed il Kosmos Asd Sant’ Alberto di Zero Branco (provincia di Treviso), che proprio domenica ha ottenuto la medaglia di bronzo nel torneo del Veneto. Il match da dentro o fuori andrà in scena quindi sabato 26 giugno alle ore 16.30 presso la palestra Sanbapolis di Trento.

Il roster dell’Itas Trentino Under 19 per l’appuntamento: Niccolò Depalma (palleggiatore); Stefano Bonatesta, Thomas Finke, Edoardo Mentasti, Raul Parolari, Andrea Polacco e Viacheslav Valkovets (schiacciatori); Stefano Dell’Osso e Gabriele Faifer (centrali); Andrea Marino (libero). Allenatori: Francesco Conci e Daniele Nardin. Preparatore Fisico: Alessandro Gelmi. Dirigente: Elena Gottardi. Scoutman: Ruggero Tomaselli.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Tour de France, la 16^ tappa da Montpellier a Mont Ventoux: percorso e altimetria

Semplicemente il Ventoux. Uno dei luoghi più leggendari dello sport (e non solo del ciclismo) sarà il teatro della 16^…

21 Luglio 2025
  • Volley

Coach Passaro sulla nuova stagione: “Partire forte e lottare insieme”

Con la chiusura del Volley Mercato e l’ufficializzazione del calendario da parte della Lega Pallavolo Serie A, la JV Gioia…

21 Luglio 2025
  • Volley

Romeo Sorrento premiata alla tre giorni bolognese di Legavolley

La Romeo Sorrento festeggia durante la tre giorni bolognese del Volley mercato. A rappresentare la famiglia biancoverde erano presenti alla…

21 Luglio 2025
  • Tennis

Atp Washington, dove vedere il Citi Open in tv e streaming

Un'altra settimana di grande tennis da vivere in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Cinque tornei in programma, tra cui…

21 Luglio 2025
  • Tennis

Hopman Cup, Italia ko in finale: vince il Canada 2-1

Cobolli vince al singolare, ma non basta La sfida si era messa male già all'inizio per l'Italia, con il primo…

20 Luglio 2025
  • Motori

Bezzecchi è il vero anti-Marquez  

Nel box nero l’umore ha tinte forti. Un t-shirt con la scritta “Ci vuole un fisico Bezz... stiale” aspetta i…

20 Luglio 2025