Inizia con una vittoria il cammino dell’Itas Trentino nelle Finali Nazionali Under 15, in corso di svolgimento ad Albenga ed Alassio (provincia di Savona). Nel tardo pomeriggio odierno la squadra allenata da Daniele Nardin ha infatti bagnato con un rotondo 3-0 il debutto nella fase che assegna il tricolore di categoria. Il successo ottenuto contro il Meta Volley Napoli è stato particolarmente importante perché garantisce ai gialloblù di essere già fra le prime otto e di giocarsi, mercoledì mattina, la possibilità di qualificarsi alle semifinali scudetto. Tutto passerà dalla partita con Treviso delle ore 11, che assegnerà il primo posto del girone C e il conseguente pass per uno dei primi quattro posti.
– ha spiegato l’allenatore gialloblù –
Di seguito il tabellino della partita giocata dall’Itas Trentino a Leca d’Albenga nel girone C della prima fase della Finale Nazionale Under 15.
Itas Trentino-Volley Meta Napoli 3-0 (25-23, 25-13, 25-19)
ITAS TRENTINO: Mussari 10, Anno 11, Cirino 1, Costabile 6, Fedrici 18, Lazzeri 4, Pitto (L); Battisti (L), Muraro 2, Dietre 2, Trentin 3, Bolognani, Cotti, Moschini. All. Daniele Nardin.
VOLLEY META: Starace, Barretta, Fattorusso, Ercolano, Alaia, Milanese, Ciampa (L), Palomba, Rendina, Russo ne. All. M. Cilento.
ARBITRI: Arienzo di Latina e Coppola di Milano.
DURATA SET: 22’, 20’, 25’; tot 1h e 7’.
NOTE: Itas Trentino: 7 muri, 7 ace, 6 errori in battuta, 10 errori azione.
Lucia Bronzetti si qualifica per il 2° turno del Wta 1000 di Cincinnati: l'azzurra batte in rimonta la cinese Zhu…
La Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World hanno annunciato il rinnovo della partnership con la SuperLega Credem Banca, siglando…
Luca Nardi parte con il piede giusto a Cincinnati e si qualifica per il 2° turno. Il 22enne pesarese, n.97…
La quarta tappa della Vuelta si tinge d'azzurro. Ad aggiudicarsela è, infatti, Damiano Caruso: il 37enne della Bahrain Victorious torna a…
Lo staff di supporto medico-sanitario agli atleti di Grottazzolina potrà ancora contare sull’apporto professionale della nutrizionista Valentina Innocenzi, dell’osteopata Luca…
Sono stati annunciati i roster delle squadre per la stagione 2026, nonché seconda edizione della League One Volleyball (LOVB). Nella…