Inizia con una vittoria il cammino dell’Itas Trentino nelle Finali Nazionali Under 15, in corso di svolgimento ad Albenga ed Alassio (provincia di Savona). Nel tardo pomeriggio odierno la squadra allenata da Daniele Nardin ha infatti bagnato con un rotondo 3-0 il debutto nella fase che assegna il tricolore di categoria. Il successo ottenuto contro il Meta Volley Napoli è stato particolarmente importante perché garantisce ai gialloblù di essere già fra le prime otto e di giocarsi, mercoledì mattina, la possibilità di qualificarsi alle semifinali scudetto. Tutto passerà dalla partita con Treviso delle ore 11, che assegnerà il primo posto del girone C e il conseguente pass per uno dei primi quattro posti.
– ha spiegato l’allenatore gialloblù –
Di seguito il tabellino della partita giocata dall’Itas Trentino a Leca d’Albenga nel girone C della prima fase della Finale Nazionale Under 15.
Itas Trentino-Volley Meta Napoli 3-0 (25-23, 25-13, 25-19)
ITAS TRENTINO: Mussari 10, Anno 11, Cirino 1, Costabile 6, Fedrici 18, Lazzeri 4, Pitto (L); Battisti (L), Muraro 2, Dietre 2, Trentin 3, Bolognani, Cotti, Moschini. All. Daniele Nardin.
VOLLEY META: Starace, Barretta, Fattorusso, Ercolano, Alaia, Milanese, Ciampa (L), Palomba, Rendina, Russo ne. All. M. Cilento.
ARBITRI: Arienzo di Latina e Coppola di Milano.
DURATA SET: 22’, 20’, 25’; tot 1h e 7’.
NOTE: Itas Trentino: 7 muri, 7 ace, 6 errori in battuta, 10 errori azione.
Zappoli dalla Domotek: “Contento di essere qui, stagione tosta in arrivo. I tifosi? Spero siano ancora più dell’anno scorso” Enrico…
Tutto pronto a Kigali per l'inedito mondiale di ciclismo in Africa. Diversi i corridori già arrivati in Ruanda. Si parte…
Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…
Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…
Si è chiusa oggi la fase a gironi dei Mondiali nelle Filippine e cinque tesserati Allianz Milano su otto hanno…
Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…