Si è giocato ieri pomeriggio il secondo test amichevole dell’Italia pallavolo maschile contro l’Argentina e i ragazzi guidati in panchina dal ct Chicco Blengini si sono imposti per 3-0 mostrando buone cose in vista di Tokyo.
Naturalmente si tratta solo di un’amichevole e il lavoro da fare prima dell’esordio olimpico è ancora molto se si vuole arrivare pronti e con la mentalità giusta per portare a casa una medaglia.
Tante le settimane di lavoro in palestra per il gruppo che non avendo partecipato alla Volleyball Nations League sta usando queste partite per trovare il ritmo gara.
IL COMMENTO DEL CT
Questo il commento del ct Chicco Blengini raccolto sul sito della Federazione italiana pallavolo : «Siamo consapevoli di quale sia lo stato della nostra condizione, oggi abbiamo fatto vedere sicuramente cose migliori rispetto a ieri, ma è del tutto normale in una fase di preparazione come questa. Conosciamo le difficoltà del torneo olimpico e cosa ci aspetta, ma noi andremo lì con la voglia di fare bene, come sempre. Oggi ho avuto delle buone risposte dai ragazzi , ma siamo consapevoli che il torneo a cinque cerchi sarà una cosa diversa ».
IL TABELLINO
ITALIA-ARGENTINA: 3-0 (25-18, 25-18-25-19)
ITALIA: Vettori 11, Giannelli 3, Piano 13, Galassi 7, Michieletto 16, Lavia 8, Colaci (L). Kovar 2, Sbertoli, Anzani 2, Mosca. Ne: Juantorena, Zaytsev, Balaso (L). All: Blengini.
ARGENTINA: Sanchez, Pereyra 5, Poglajen 6, Sole 4, Palacios 5, Ramos 9, Danani (L). Lima 4, De Cecco 1, Mendez 1. Ne: Conte, Loser, All: Mendez.
Arbitri: Cesare, Goitre
Spettatori: 761 Durata set: 25’, 29’, 24’
Esultanza alla 'Hulk' per Flavio Cobolli, al termine di una partita incredibile giocata contro Zizou Bergs e vinta 17-15 al…
Arriva domani 22 novembre, alle ore 20.30, il D-Day per la Green volley Galatone che ospita la JV Gioia del…
"Ho vissuto il mio più grande sogno". Parla così Flavio Cobolli, travolto dalla emozioni dopo la vittoria su Zizou Bergs,…
Domenica 23 novembre (ore 19) il PalaSavelli di Porto San Giorgio riapre le sue porte per la sfida al team…
Rinascita Lagonegro. Consar Ravenna: due maglie e più di qualcuno che le ha vestite entrambe. Nella formazione biancorossa non mancano,…
Nelli e compagni cercano tre punti per dare continuità ai risultati Domenica 23 novembre Emma Villas Codyeco Lupi Siena ospiterà…