Intervista pre partita ad Andrea Mattei

Dopo la delusione arrivata con l’eliminazione in Coppa Italia per mano di Porto Viro, i ragazzi di Volley Tricolore ripartono dal campionato e affronteranno, in data 28 Febbraio, la BBC Castellana Grotte, in cerca di un risultato importante e prestigioso in trasferta dopo il brutto match casalingo.

Il centrale Conad Andrea Mattei ha parlato del match che attende la squadra Reggiana, della grande pericolosità di Castellana e della enorme voglia di rivalsa che c’è nella squadra, ancora molto arrabbiata per il risultato ottenuto contro Porto Viro:

” Dopo la grande delusione in coppa la voglia di rivalsa è enorme in squadra sebbene siano chiare le difficoltà che abbiamo in questo periodo.

Arriviamo a questa sfida così importante con qualche acciacco di troppo e con poco tempo di preparazione al match visti i pochi giorni a nostra disposizione fra una partita e l’altra.

Sarà un incontro molto complicato contro un avversario tosto, tenace e molto attrezzato che abbiamo affrontato e battuto anche grazie alle tante assenze causa Covid e che ci darà sicuramente molto filo da torcere.

I punti in palio sono enormemente importanti per la corsa ad una posizione per i playoff e nulla va lasciato al caso.

Arriveremo al match con la consapevolezza di essere una buonissima squadra e per nulla ridimensionati dalla sconfitta della settima scorsa.

L’approccio alla gara dovrà infatti essere dei migliori.

La sconfitta ancora brucia ma sono sempre stato dell’idea che piangersi addosso non porta i giocatori e le squadre a migliorare.

Non ci sono colpe o colpevoli, in una squadra e soprattutto in un grande gruppo come il nostro conta ben altro e di quella sfida ci resta solo il ricordo di una partita stregata sotto tutti i punti di vista.

La BBC Castellana sarà un importante scoglio da superare per noi.

È una squadra creata, come organico, per stare tra le prime del campionato e sono certo che così sarebbe stato se questo campionato non avesse subito così tante modifiche dall’emergenza Covid.

Non mi soffermo su nessuno dei giocatori avversari in particolare perché, come già detto, sono una squadra piena di ottime individualità.

In questa sfida vincerà chi riuscirà ad approcciare al meglio la partita e chi si dimostrerà più squadra.

Dovremo essere in grado di mettere pressione alla loro linea di ricezione già con il servizio, cercando di non cadere in alcuni degli errori che abbiamo commesso domenica scorsa.

Dal servizio passa molto del nostro gioco, compresa la nostra efficacia a muro e in rigiocata.

Abbiamo già ampiamente dimostrato di essere una squadra complicata da affrontare durante l’arco di questa stagione e certamente non abbiamo nessuna intenzione di tirare i remi in barca proprio ora che la stagione sta entrando nel vivo “.

Volley Tricolore affronterà, al Pala Grotte di Castellana la BBC Castellana Grotte in data 28 Febbraio 2020 alle ore 18.00.

Il match verrà trasmesso in diretta sul canale youtube della Lega Volley serie A.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Bike

Ciclismo, Pogacar torna a correre dopo il Tour de France: sarà ai GP di Quebec e Montreal

Tadej Pogacar è pronto a tornare in gara. Dopo la lunga pausa che si è concesso dopo l'ultimo trionfo al…

11 Settembre 2025
  • Volley

Preslav e Vicente al Campionato Mondiale nelle Filippine

Al Campionato Mondiale nelle Filippine che partirà il 12 Settembre saranno presenti i nostri biancoverdi Preslav Petkov e Vicente Parraguirre.…

11 Settembre 2025
  • Volley

Finisce 4-0 il primo test precampionato di Chieri contro l’Acrobatica Alessandria, formazione di B1

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 ha disputato al PalaFenera il primo allenamento congiunto del precampionato ospitando l’Acrobatica Alessandria, squadra di serie…

11 Settembre 2025
  • Volley

Il primo test stagionale di Macerata finisce in parità: 2-2 con Altino Volley

Va in archivio il primo test stagionale per la CBF Balducci HR Macerata che al Fontescodella ha svolto un allenamento…

11 Settembre 2025
  • Volley

Va al Cuneo Granda (1-3) l’allenamento congiunto con Monviso Volley

Si chiude 1-3 (25-18, 23-25, 20-25, 29-31) per le ospiti l’allenamento congiunto disputato al Pala Bus Company di Villafranca Piemonte…

11 Settembre 2025
  • Volley

La Nuvolì AltaFratte supera Clai Imola in allenamento congiunto. Sinibaldi: “Si lavora sull’attacco”

Al ritmo di un’amichevole ogni tre giorni la Nuvolí AltaFratte Padova torna in campo e dopo la trasferta di Trento…

11 Settembre 2025