Intervista a Giacomo Bellei ex del match con Porto Viro di domenica 21 novembre

Giacomo Bellei, opposto della formazione di Delta Group Porto Viro, è uno dei due ex del match che la squadra di coach Mastrangelo andrà ad affrontare domenica 21 novembre alle ore 18:00 al Palabursi di Rubiera. Bellei si è raccontato ai microfoni di Volley Tricolore ricordando gli anni trascorsi a Reggio Emilia e facendo un bilancio delle formazioni che si affronteranno in campo: “A Reggio Emilia ho passato due anni della mia vita e posso dire di essermi trovato molto bene con tutti: staff, compagni, società e dirigenti; porto con me dei bellissimi ricordi, primo tra tutti la nascita del mio primo figlio avvenuta proprio quando giocavo per il Conad Volley Tricolore. Tra i tanti avvenimenti sportivi avvenuti a Reggio, forse quello che ricordo con più gioia è l’ultima partita di play off giocata al PalaBigi contro Cuneo in gara due, dove abbiamo vinto per 3-2 dopo una rimonta incredibile durante il quarto set; credo sia stata la ciliegina sulla torta di tutta la bella stagione che abbiamo giocato lo scorso anno.

Reggio Emilia quest’anno ha costruito una squadra sicuramente molto ambiziosa e che può ottenere dei buoni risultati in campionato, durante questa stagione però ci sono molte squadre che possono fare bene e dare del filo da torcere a tutti, infatti, nonostante siano già passate sei giornate, il campionato si dimostra molto equilibrato. Il livello in allenamento di Conad Reggio Emilia, vedendo gli elementi del roster, credo sia molto alto e penso che, se fin ora non è riuscita a esprimersi al suo massimo, è anche legato al fatto di essere partiti con degli infortunati, come del resto abbiamo fatto noi di Porto Viro. Anche noi siamo stati molto sfortunati in questo avvio di stagione, questo fattore ha fatto sì che il posizionamento in classifica non sia dei migliori; in alcune partite siamo riusciti a tratti anche a esprimere un bel gioco, ma nelle ultime trasferte non siamo riusciti a portare a casa punti e questo è un deficit che si riflette, inevitabilmente, sulla classifica. Abbiamo bisogno di trovare la squadra al completo e di un gioco che ci di ancora più sicurezza, questo ci serve per vedere cosa riusciremo a fare, ma credo che fino alla fine del girone di andata non potremo tirare ancora nessuna conclusione.

Domenica mi aspetto un bel match che sono sicuro vedrà entrambe le squadre dare spettacolo in campo, cercando un riscatto rispetto alle ultime prestazioni.”

Si ricorda che è possibile effettuare la prenotazione del posto a sedere per assistere all’incontro di domenica 21 ore 18:00 sul sito www.volleytricolore.it.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Vienna, Musetti elimina Moutet: è in semifinale contro Zverev

Lorenzo Musetti è il secondo italiano in semifinale a Vienna. Dopo Sinner, anche il numero 8 al mondo rispetta il…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner De Minaur all’Atp Vienna 2025, dove vedere in tv e streaming

Dopo la vittoria ai quarti contro Aleksandr Bublik (6-4, 6-4), Jannik Sinner si prepara a giocare la semifinale all'Atp 500 di…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner all’Atp Parigi 2025: tabellone e avversari

Alcaraz c'è: tutti i convocati per le Finals coppa davis Alcaraz, Zverev, Berrettini, Musetti: sono solo alcuni dei 'big' attesi…

24 Ottobre 2025
  • Volley

‘2gether’: Milano e Novara si preparano insieme per la gara-evento al Forum di Assago

Battere il record di spettatori in una partita di pallavolo femminile e promuovere il fair play tra tifoserie: sono gli…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Parigi, il tabellone: Sinner e altri quattro italiani al via

Inizierà al secondo turno contro uno tra Zizou Bergs e Alex Michelsen il Masters 1000 di Parigi di Jannik Sinner. Per il…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Lorenzetti pre Sir-Lube: «Sara’ una partita di alto livello tecnico»

Perugia, 24 ottobre 2025 L’attesa sta per terminare: al palazzetto di Perugia tornano a riaccendersi i riflettori della Superlega! I…

24 Ottobre 2025