Ultima delle tue trasferte in terra siciliana per Efficienza Energia Galatina che, reduce da una vittoria tirata contro Marigliano, non ha alcuna intenzione di lasciare per strada altri punti.
Nella consueta riunione di lavoro del martedì, dedicata in apertura alle valutazioni tecniche della gara andata in archivio, mister Stomeo ha catechizzato i suoi su alcuni aspetti dell’incontro, mal gestiti nei momenti chiave. La gara di Modica è un’occasione dunque per verificare una tenuta mentale che necessita di equilibrio e costanza. L’ambiente ragusano e soprattutto il sestetto di mister D’Amico non stenderanno alcun tappeto rosso per il gruppo guidato da Stomeo anzi, com’è nelle corde della compagine modicana, sicuramente non offriranno spazi a facili imposizioni. Il Ds Manuela Cassibba in estate ha ridisegnato la nuova intelaiatura della squadra, mantenendo tre elementi portanti come l’opposto Martinez e i centrali Garofolo e Raso, attorno ai quali ha inserito i laterali Chillemi e Loncar, e con compiti di ricezione-difesa Nastasi. Ad innescare i terminali offensivi isolani sarà Alfieri che potrà contare anche su delle seconde linee molto giovani e promettenti (Turlà , Gavazzi e Saragò), con presenze importanti nei campionati di serie B. Capitan Buracci e compagni si avvicinano dunque a questa gara con la prudenza che lo scontro richiede, ma anche con la consapevolezza di una quadratura dell’organico che giorno dopo giorno assume compattezza e sincronia. La gara verrà trasmessa dal PalaRizza di Modica in streaming live, a cura Legavolley.tv , con inizio alle ore 17.00 di domenica 24 ottobre.
Piero de lorentis
Area Comunicazione Efficienza Energia Galatina
Nel 2015, oltre allo Slam, Fabio si è concesso il lusso di battere due volte sulla terra rossa Rafael Nadal, prima…
Sarà Matteo Pastore, classe 1972, originario di Bari, il nuovo scout man della Joy Volley Gioia del Colle per la stagione sportiva…
Il pallavolista: “Ho visto in questo progetto il percorso perfetto per me a questo punto della mia carriera” Sarà Duccio…
Lo scorso anno aveva dominato la finale contro il francese Halys in meno di un'ora (6-3, 6-1), stavolta invece Matteo…
Secondo gli organizzatori, quella di giovedì è la tappa pianeggiante più impegnativa nella storia recente del Tour, forte di oltre…
Reggio Calabria – Tempo di programmazione, ma anche di riconferme per la Domotek Volley. Tra i pochi reduci della prima…