Imola impegnata nell’ultima partita a Cesena prima dei playoff

Di

Con Csi Clai – Angelini Cesena cala il sipario sulla stagione regolare. Un’ultima partita che però non cambierà le posizioni finali ormai definite in attesa del play-off che inizierà sabato 15 maggio e che coinvolgerà le migliori quattro di ogni mini-girone. Con Cesena comunque il tecnico imolese farà le prove generali per verificare la condizione delle sue giocatrici in vista della fase finale della stagione.

Da giovedì la squadra imolese ha la certezza del nome dell’avversario che andrà ad incontrare. Si tratta della formazione laziale dell’Assitec di S.Elia Fiumerapido, comune in provincia di Frosinone. Avversario esperto e che recentemente ha inserito giocatrici di valore che sarà quindi un ostacolo molto impegnativo. Inoltre Cavalli e compagne dovranno affrontare una lunga trasferta nella gara di andata a cui da tempo non sono più abituate.

Ci sarà però tempo per concentrarsi su questa importante sfida, ma adesso la Clai, già da tempo certa del secondo posto, pensa a chiudere la prima fase con la nona vittoria in dieci partite giocate. Per Cesena, quinta nel girone, invece sarà l’ultima partita di questa breve stagione visto che con la sconfitta di mercoledì con Jesi ha perso le ultime speranze di acciuffare in extremis il play-off.

All’andata Imola ebbe la meglio per 3-0 e quindi la squadra di Turrini cercherà di ripetersi. Le bianconere però proveranno a chiudere dignitosamente questa stagione che le ha viste vincere solo due volte sempre con Filottrano.

Il tecnico Simoncelli si affiderà alla regia della capitana Mazzotti che ha nell’opposto riminese Laura Altini e la banda goriziana Alessia Brumat le sue attaccanti più importanti. La Polletta assieme all’esperto libero Calisesi sono fondamentali in difesa e ricezione, mentre al centro ci sono le più navigate Maestri e Grassi.

GIRONE D1

Risultati: Cesena – Jesi 0-3

CLASSIFICA: Clementina 27 (10), Clai 24 (9), Perugia 14 (10), Jesi 13 (10), Cesena 6 (9), Filottrano 3 (10).

Fra parentesi le gare disputate.

PROGRAMMA RECUPERI

Domenica 2 maggio (ore 17.30) Clai – Cesena.

GIRONE D2 (recuperi)

Chieti – Cisterna 0-3

S. Elia Frosinone – Chieti 3-0

CLASSIFICA FINALE: Altino 21, Roma 21, S. Elia Frosinone 18, Cisterna 16, Chieti 9, Trevi 5.

(LE PRIME QUATTRO DEI DUE GIRONI AI PLAY-OFF)

Tabellone play-off (Andata 15 maggio):

Cisterna – Clementina, Perugia – Roma ,

S. Elia Frosinone – Clai, Jesi -Altino

(


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Marzolla (ErmGroup Altotevere): “Abbiamo alzato il livello”

Una terza stagione consecutiva che finalmente (questo l’auspicio) lo vedrà nella sua veste migliore, dopo le tribolazioni legate al lungo…

13 Settembre 2025
  • Volley

Modena Volley, gran successo per la serata alla Sagra del Tortellino

E’ stata una splendida serata quella vissuta da Modena Volley alla 44esima edizione della Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco…

12 Settembre 2025
  • Volley

Prima uscita stagionale per la Rinascita: ad Aversa finisce in parità

AVERSA – La Rinascita Volley Lagonegro ha inaugurato la serie di test precampionato con il primo allenamento congiunto disputato al…

12 Settembre 2025
  • Volley

Pareggio in amichevole tra Virtus Aversa e Rinascita Lagonegro

Finisce in ‘pareggio’ la partita amichevole, la prima della stagione 2025-26, tra la Virtus Aversa e la Rinascita Lagonegro, giocatasi…

12 Settembre 2025
  • Volley

La Nazionale maschile continua la preparazione per la World Cup negli Stati Uniti

Prosegue il lavoro della Nazionale maschile di sitting volley in vista della World Cup in programma negli Stati Uniti, a Fort Wayne…

12 Settembre 2025
  • Volley

Mondiali maschili, tutte le curiosità: dagli arbitri, ai precedenti, fino al montepremi

Nelle precedenti venti edizioni dei Campionati del Mondo di pallavolo maschile, l’Italia ha ottenuto cinque medaglie: quattro ori (1990, 1994,…

12 Settembre 2025