Secondo successo di fila per il Volley 2001 Garlasco che supera la Gamma Chimica Brugherio e chiude dunque l’andata conquistando 5 punti nelle ultime due gare. In Brianza capitan Crusca e compagni ottengono il terzo 3-0 stagionale dopo quelli contro Torino e Bologna, un 3-0 arriva al termine di una gara sicuramente non bella con tanti errori da una parte e dall’altra.
LA CRONACA:
I SET – Garlasco parte con Di Noia-Magalini, Coali-Giampietri, Crusca-Puliti con Taramelli libero. La prima frazione vede le due squadre commettere tanti errori soprattutto in battuta. Le due squadre procedono senza break importanti fino a quando la Gamma Chimica, grazie all’ace di Chilioro, scappa 14-11. Crusca tiene a galla Garlasco, Coali dai nove metri conquista il 15-15, Puliti cambia marcia (19-16). Per Garlasco il set ora è in discesa e Magalini non ha difficoltà a chiuderlo 25-19.
II SET – Ancora l’opposto pavese è subito protagonista anche dell’avvio di secondo set (5-1 Garlasco). Brugherio continua a sbagliare molto (5-10), il Volley 2001 è più ordinato con Di Noia si affida a Puliti e Crusca (15-9). La Gamma Chimica trova un buon momento dal centro con i primi tempi di Frattini (15-18) e subito dopo con Chiloiro in banda (18-19) e il set si riapre. Crusca ferma la rimonta brianzola (20-18) con Garlasco che chiude approfittando del momento no di Chiloiro che sbaglia prima una ricezione e poi un attacco (25-21).
III SET – Brutto l’avvio della terza frazione nel quale gli errori, che si susseguono in entrambe le metà campo, sono sicuramente più dei colpi precisi (6-6). Mitkov da una parte e Crusca dall’altra sfoderano un paio di attacchi pungenti, tre ace consecutivi di Magalini lanciano Garlasco (15-10). Brugherio con Frattini riduce a tre le lunghezze di ritardo (17-20), Magalini respinge il ritorno della Gamma Chimica (19-22) con l’errore finale di Frattini che consegna il definitivo (25-19) al Volley 2001 Garlasco.
I COMMENTI – A fine match ecco le parole del libero Mattia Taramelli:
IL TABELLINO:
GAMMA CHIMICA BRUGHERIO – VOLLEY 2001 GARLASCO 0-3 (19-25, 21-25, 19-25)
Gamma Chimica Brugherio: Mitkov (4), Compagnoni M, Colombo, Piazza (5), Innocenzi (7), Frattini (7), Bonisoli (1), Bonacchi (4), Chiloro (8) Libero: Colombo N.E: Compagnoni F. Allenatore: Durand Danilo
Volley 2001 Garlasco: Taramelli, Coali (2), Crusca (10), Testagrossa (1), Giampietri (3), Magalini (19), Mellano (1), Puliti (12), Petrone. Libero: Taramelli N.E: Porcello, Miglietta Allenatore: Maranesi Marco
Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…
La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…
Sara Desini è campione d’Europa! La giocatrice del Modena Sitting Volley è d’oro! Complimenti anche a Tommaso Cuoghi, undicesimo con…
Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…
Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…
Manca ormai pochissimo: l’estate comincia lentamente a cedere il passo al ritmo degli allenamenti, ai primi palloni schiacciati, ai ritorni…