Il Volley 2001 Garlasco continua a sorridere: la Gamma Chimica cade in tre set

Secondo successo di fila per il Volley 2001 Garlasco che supera la Gamma Chimica Brugherio e chiude dunque l’andata conquistando 5 punti nelle ultime due gare. In Brianza capitan Crusca e compagni ottengono il terzo 3-0 stagionale dopo quelli contro Torino e Bologna, un 3-0 arriva al termine di una gara sicuramente non bella con tanti errori da una parte e dall’altra. 

LA CRONACA

I SET – Garlasco parte con Di Noia-Magalini, Coali-Giampietri, Crusca-Puliti con Taramelli libero. La prima frazione vede le due squadre commettere tanti errori soprattutto in battuta. Le due squadre procedono senza break importanti fino a quando la Gamma Chimica, grazie all’ace di Chilioro, scappa 14-11. Crusca tiene a galla Garlasco, Coali dai nove metri conquista il 15-15, Puliti cambia marcia (19-16). Per Garlasco il set ora è in discesa e Magalini non ha difficoltà a chiuderlo 25-19.

II SET – Ancora l’opposto pavese è subito protagonista anche dell’avvio di secondo set (5-1 Garlasco). Brugherio continua a sbagliare molto (5-10), il Volley 2001 è più ordinato con Di Noia si affida a Puliti e Crusca (15-9). La Gamma Chimica trova un buon momento dal centro con i primi tempi di Frattini (15-18) e subito dopo con Chiloiro in banda (18-19) e il set si riapre. Crusca ferma la rimonta brianzola (20-18) con Garlasco che chiude approfittando del momento no di Chiloiro che sbaglia prima una ricezione e poi un attacco (25-21).

III SET – Brutto l’avvio della terza frazione nel quale gli errori, che si susseguono in entrambe le metà campo, sono sicuramente più dei colpi precisi (6-6). Mitkov da una parte e Crusca dall’altra sfoderano un paio di attacchi pungenti, tre ace consecutivi di Magalini lanciano Garlasco (15-10). Brugherio con Frattini riduce a tre le lunghezze di ritardo (17-20), Magalini respinge il ritorno della Gamma Chimica (19-22) con l’errore finale di Frattini che consegna il definitivo (25-19) al Volley 2001 Garlasco.

I COMMENTI – A fine match ecco le parole del libero Mattia Taramelli: 

IL TABELLINO:
GAMMA CHIMICA BRUGHERIO – VOLLEY 2001 GARLASCO 0-3 (19-25, 21-25, 19-25)

Gamma Chimica Brugherio: Mitkov (4), Compagnoni M, Colombo, Piazza (5), Innocenzi (7), Frattini (7), Bonisoli (1), Bonacchi (4), Chiloro (8) Libero: Colombo N.E: Compagnoni F. Allenatore: Durand Danilo

Volley 2001 Garlasco: Taramelli, Coali (2), Crusca (10), Testagrossa (1), Giampietri (3), Magalini (19), Mellano (1), Puliti (12), Petrone. Libero: Taramelli N.E: Porcello, Miglietta Allenatore: Maranesi Marco


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Aurispa Links completa il roster con Zornetta e Cavasin

Aberto Cavasin e Luciano Zornetta sono gli ultimi due colpi messi a segno da Aurispa Links per la Vita, completando…

9 Luglio 2025
  • Motori

Martin e Bezzecchi: l’Aprilia ci riprova su più fronti

Torino - Riprovarci, su tutti i fronti. L’Aprilia in questi giorni vive sul triangolo Noale-Misano-Sachsenring cercando risposte in pista, ma…

9 Luglio 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena ingaggia l’opposto Leonardo Rocca

Il pallavolista: “Sarò compagno di squadra di grandi giocatori, non potrò che migliorare”   Un giovane di belle speranze arriva…

8 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 5^ tappa a cronometro di Caen: percorso e altimetria

Come ha sottolineato Cristian Prudhomme, grande capo del Tour, Caen festeggerà il suo millennio nel 2025, ma saranno secondi e…

8 Luglio 2025
  • Volley

Thomas Spinello nuovo colpo Domotek Reggio

Thomas Spinello è il nuovo giovane palleggiatore della Domotek.L’anno scorso giocava in provincia di Messina, nella serie C della Sicily…

8 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France: Pogacar vince la tappa di Rouen, van der Poel resta in maglia gialla

Per la 18^volta il capoluogo della regione della Normandia e del dipartimento della Senna Marittima ospita un arrivo della Grande…

8 Luglio 2025