Di
L’MGR Grassobbio chiude la pre-season in vista dell’inizio del campionato con un k.o. esterno: al PalaLupo di Bovezzo contro ASD Valtrompia Volley i biancorossi perdono 4-1, mettendo in luce degli aspetti su cui coach Carrara dovrà lavorare in vista della prima partita ufficiale della stagione – fissata per sabato 23 gennaio proprio contro la compagine bresciana.
La partenza sorride ai padroni di casa che si portano subito avanti 5-2: Bonetti prova a ricucire il mini gap avversario ma Valtrompia riesce a mantenere quel margine di vantaggio (15-12, 21-17) che nel finale viene poi allungato consentendo ai “lupi” di chiudere avanti 25-19. Avvio di secondo set più grintoso per l’MGR che si porta avanti ma viene poi ripresa e superata da Valtrompia (10-9). De Matteis e compagni rimangono concentrati e tornano a mettere la testa avanti, allungando poi il margine e portando a casa il secondo parziale per 18-25.
Dopo un avvio alla pari, il terzo set prende binari favorevoli a Valtrompia che, nella fase centrale, riesce a toccare la doppia cifra di vantaggio (18-8). L’MGR non riesce a ricucire il gap e il parziale si chiude sul 25-15. Il quarto set si apre con la consueta girandola di cambi da parte di coach Carrara, che schiera le seconde linee per provare nuovi assetti: i padroni di casa partono forte (11-7) tenendo a bada il rientro da parte dei biancorossi – che non riescono a mettere a segno la rimonta e devono arrendersi 25-14. L’ultimo set giocato al tie-break sorride ancora a Valtrompia, che si aggiudica il parziale 15-6 e fa calare il sipario sull’allenamento congiunto in terra bresciana.
La Virtus ritrova la strada, dopo le due sconfitte di Eurolega a Kaunas e Monaco. Trento viene espugnata nella terza…
Dopo i quarti di finale dello scorso 14 agosto al Masters 1000 di Cincinnati e la semifinale poche settimane più…
È il giorno del debutto in singolare alle Wta Finals per Jasmine Paolini. Dopo l'esordio vincente in doppio con Sara…
A poche ore dall’esordio in campionato, l’atmosfera intorno alla Domotek Volley è carica di attesa e fiducia. A parlare è…
Puntata speciale a tema Halloween di VolleyGlamour: tra chi si è divertito con i travestimenti in maschera e chi ha…
TERNI VOLLEY ACADEMY 1 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 3 (23/25, 29/27, 18/25, 17/25) TERNI: Biasotto 3, Catinelli 3, Caporossi 13,…