Di
L’MGR Grassobbio chiude la pre-season in vista dell’inizio del campionato con un k.o. esterno: al PalaLupo di Bovezzo contro ASD Valtrompia Volley i biancorossi perdono 4-1, mettendo in luce degli aspetti su cui coach Carrara dovrà lavorare in vista della prima partita ufficiale della stagione – fissata per sabato 23 gennaio proprio contro la compagine bresciana.
La partenza sorride ai padroni di casa che si portano subito avanti 5-2: Bonetti prova a ricucire il mini gap avversario ma Valtrompia riesce a mantenere quel margine di vantaggio (15-12, 21-17) che nel finale viene poi allungato consentendo ai “lupi” di chiudere avanti 25-19. Avvio di secondo set più grintoso per l’MGR che si porta avanti ma viene poi ripresa e superata da Valtrompia (10-9). De Matteis e compagni rimangono concentrati e tornano a mettere la testa avanti, allungando poi il margine e portando a casa il secondo parziale per 18-25.
Dopo un avvio alla pari, il terzo set prende binari favorevoli a Valtrompia che, nella fase centrale, riesce a toccare la doppia cifra di vantaggio (18-8). L’MGR non riesce a ricucire il gap e il parziale si chiude sul 25-15. Il quarto set si apre con la consueta girandola di cambi da parte di coach Carrara, che schiera le seconde linee per provare nuovi assetti: i padroni di casa partono forte (11-7) tenendo a bada il rientro da parte dei biancorossi – che non riescono a mettere a segno la rimonta e devono arrendersi 25-14. L’ultimo set giocato al tie-break sorride ancora a Valtrompia, che si aggiudica il parziale 15-6 e fa calare il sipario sull’allenamento congiunto in terra bresciana.
La Finale Scudetto di Serie A1 2024-25 sarà tra Conegliano e Milano. In Gara 4 della semifinale contro Novara, l’Imoco…
Tre domande a Dino Beganovic, pilota della Scuderia Ferrari Driver Academy, che sotituirà Charles Leclerc nella prima sessione di prove…
Fred Vasseur non ha dubbi e prima di portare i primi veri sviluppi sulla Ferrari SF-25, ritiene che la strada…
Game over. Si chiude sul taraflex del PalaRescifina l’avventura nei Playoff della Futura Volley Giovani, che incappa nella miglior versione…
Lo Ziraat Bank Ankara vince la CEV Cup maschile 2025. Il club turco, al suo primo successo europeo, ha battuto…
Lascerò la Toray Arrows Shiga alla fine di questa stagione, quindi vorrei esprimere la mia più sincera gratitudine a tutti”.…