Una vittoria rotonda e netta era quello che serviva ai Lupi di Valtrompia di coach Peli nella 3a giornata del campionato di serie B sul campo di Rovereto contro Lagaris Volley, per aumentare la consapevolezza dei propri mezzi e portare in cassaforte tre punti preziosissimi. I Lupi cominciano molto bene con ottime soluzioni di Spagnuolo che chiama in causa tutti i suoi attaccanti con un devastante Burbello a segno con 17 punti seguito da un brillante Montanari con 11. Buone anche le prestazioni a muro con 8 muri totali bresciani. Nel secondo parziale la ricezione ha subito un calo anche grazie alla efficace battuta veneta, che ha messo in difficoltà gli schemi di Spagnuolo, costretto ad un gioco leggibile; tuttavia i Lupi non si sono disgregati riuscendo a portare a casa il set ai vantaggi. Nel terzo parziale I veneti, subito il contraccolpo non sono riusciti a rientrare in partita e di conseguenza vani sono stati i tentativi di allungo, lasciando il via libera alla fantasia dei valtrumplini che hanno chiuso senza problemi.
Le dichiarazioni di Mister Peli al termine:
IL TABELLINO
Valtrompia-Lagaris 3-0 (25-14,26-24, 25-14)
VALTROMPIA Agnellini7, Burbello 17, Sorlini 6, Montanari 11, Spagnuolo 2, Marchetti 2, Signorelli 2, Paracchini, Ghirardi, Rosati Libero N.eGamba, Gnutti all. Peli
LAGARIS Antoniazzi 7, Zanolli 3, Braito 1, Montermini 10, Ferrari, Deganello 9 Calcinardi 7, Lorenzi 6, Frizzera 10 Zanettin 3, Nazareno, Targa Libero
"Lui sa cosa deve fare, io so cosa devo fare. Vediamo chi riuscirà a giocare meglio venerdì. Abbiamo giocato non…
Giornata speciale per Lorenzo Musetti: dopo l'eliminazione al round robin delle Atp Finals, l'azzurro ha fatto visita alla Juventus (squadra…
Prosegue il “Progetto Scuole 2030” organizzato da Gazzetta di Modena, di cui Modena Volley è partner, e dedicato agli istituti…
Modena Volley tutta esprime il più profondo cordoglio per la scomparsa avvenuta ieri dopo lunga malattia, di Giacinto Monari, storico…
Ripartire dal gioco espresso, dai progressi e dal fattore-campo favorevole. L’ABBA Pineto si aggrappa ai suoi punti fermi in una…
A parte la gara di sabato scorso contro il Cus Cagliari, che lo ha visto comunque arrivare a quota 9,…