Di
La Unet E-Work Busto Arsizio si aggiudica per la seconda volta consecutiva il trofeo Mimmo Fusco, dedicato al compianto giornalista Rai, battendo con un secco 3-0 la Vbc Èpiù Casalmaggiore. Ottima prestazione di Mingardi, premiata a fine serata come miglior giocatrice.
Terzo posto per la Vero Volley Monza che ha battuto nella finalina la Valsabbina Millenium Brescia.
Coach Volpini schiera Bechis e Zhidkova in diagonale, Braga e Shcherban in banda, Guidi e Zambelli al centro con Carocci libero. Musso con Poulter e Mingardi in diagonale, Olivotto e Stevanovic al centro, Bosetti e Ungureanu in banda e Zannoni libero.
Il primo set procede punto a punto, con Busto che rincorre sempre, sotto di un punto, fino all’attacco con cui Bosetti raggiunge la parità (13-13). Il muro e la fast di Stevanovic permettono il sorpasso (15-14). Sono proprio le bustocche a raggiungere il set point, grazie al primo tempo di Olivotto e sarà proprio lei a chiudere il set al secondo tentativo 25-21.
Nel secondo parziale Casalmaggiore non entra nel gioco, le biancorosse conducono il gioco sempre con diversi punti di vantaggio (13-3, 16-8). Le ragazze di coach Volpini sembrano avere una reazione verso gli ultimi punti del set, ma il muro di Guidi (22-14) e l’attacco di Mangani (23-17) non bastano comunque a colmare l’enorme distacco e dopo un primo set point annullato da Di Maulo (24-18) le farfalle chiudono il set 25-18 con l’attacco di Ungureanu.
Al rientro in campo, torna la Casalmaggiore del primo set. Si torna a giocare punto a punto (6-6) fino a quando Casalmaggiore, con un attacco distacca di due lunghezze le padrone di casa (10-12). Parte la rimonta delle bustocche con un pallonetto di Mingardi (12-13) e aiutate dall’errore in battuta di White. Stevanovich e Battista segnano il sorpasso (18-16) e da questo momento in poi le bustocche condurranno il set, fino alla chiusura del match 25-20, grazie all’errore in battuta di White.
TABELLIINO
Unet E-Work Busto Arsizio – Vbc E’Più Casalmaggiore 3-0 (25-21, 25-18, 25-20)
Unet E-Work Busto Arsizio: Poulter 2, Mingardi 18, Stevanovic 10, Olivotto 8, Ungureanu 14, Bosetti 3, Zannoni (L), Monza, Battista 3, Bressan. Non entrate: Gray, Colombo, Herrera-Blanco ne: Gray, Colombo, Herrera-Blanco All. Musso-Gaviraghi.
Vbc E’Più Casalmaggiore: Bechis 3, Zhidkova 3, Zambelli 3, Guidi 5, Shcherban 4, Braga 5, Carocci (L), Malual 6, Mangani 4, Di Maulo 1, Szucs, White 3, Ferrara (L). All. Volpini-Zagni.
Note:UYBA: Battute vincenti:3, Battute sbagliate:12, muri:7, errori:22, attacco:44%
Vbc E’Più Casalmaggiore: battute vincenti:0, battute sbagliate:7, muri: 8, errori:17, attacco:28%
MVP: Camilla Mingardi (18)
Miglior giovane del torneo: Adhuoljok Malual
Non c’è una volta in cui non mi comporti con lui da padre orgoglioso che lo ha visto crescere. Sarà…
Continua il sogno della Romeo Sorrento, che conquista la sesta vittoria consecutiva , confermandosi leader del Girone Blu a punteggio…
21:40 Italia-Islanda: 41-42 Arriva il sorpasso degli azzurri, che si portano per la prima volta avanti nel match. L'Islanda però…
Le dichiarazioni del Mister della Domotek Volley Reggio Calabria dopo lo straordinario successo, 3-0, ottenuto contro Sabaudia. Reggio Calabria risponde…
Trasferta polacca per la Igor Volley Novara di Lorenzo Bernardi, che nella mattina di lunedì 25 novembre è partita per…
Introduzione Archiviata ufficialmente la stagione con il trionfo dell'Italia in Coppa Davis, è tempo di bilanci a livello Atp. Sono…