Il Tianjin si rinforza ancora: arriva anche Yuan Xinyue

Di

Il Tianjin Bohai Bank, dominatore delle ultime due stagioni in Cina, sarà ancora più temibile nella prossima stagione: la formazione cinese ha annunciato ufficialmente l’ingaggio della centrale Yuan Xinyue, una delle stelle della nazionale di Jenny Lang Ping. La 24enne Yuan è stata tra le grandi protagoniste del successo alle Olimpiadi di Rio 2016 ed è considerata una delle più forti interpreti del ruolo al mondo; nella scorsa edizione della Superleague nazionale non si è però presentata al via, dopo il ritiro all’ultimo minuto del Bayi, la squadra che deteneva il suo cartellino. Già allora si era parlato di un possibile approdo al Tianjin.

Yuan potrà vestire la maglia della squadra di Wang Baoquan già nel corso dei Giochi nazionali, manifestazione molto sentita in Cina che prenderà il via il prossimo 6 aprile. Con il Tianjin aveva già preso parte nel 2019 (con la formula del prestito) al Mondiale per Club vinto da Conegliano.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Allianz Milano a Verona per il posticipo e domenica derby al Cloud

Settimana intensa per l’Allianz Milano, attesa giovedì 30 ottobre (ore 20.30, diretta Rai Sport e VBTV) al Pala Agsm AIM…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Turno infrasettimanale per Sonepar Padova: mercoledì sfida a Perugia

Dopo la trasferta di Trento, i bianconeri di Sonepar Padova tornano subito in campo per affrontare la Sir Susa Scai…

28 Ottobre 2025
  • Volley

SuperLega, la Lube riceve l’Itas. Bottolo: “Gara chiave per crescere”

L’Itas Trentino si ripresenta ai nastri di partenza della SuperLega Credem Banca in qualità di campione in carica, ma anche…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Bartolini pre Perugia-Milano: “Contenta della prova giocata a Cuneo, con Milano a viso aperto”

Le ragazze della Bartoccini MC Restauri Perugia hanno ripreso a lavorare per preparare al meglio la prossima sfida casalinga di…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Civitanova-Trentino mercoledì sera. Bottolo: “Il calendario non ci aiuta, ma stiamo recuperando”

In arrivo la la sfida numero 108 tra Cucine Lube Civitanova e Itas Trentino. Mercoledì 29 ottobre (ore 20.30), gli uomini di Giampaolo Medei ospiteranno la…

28 Ottobre 2025
  • Volley

L’Avimec Modica torna a lavoro, nel “mirino” c’è Galatone

Ripresa degli allenamenti, oggi per l’Avimec Modica, che dopo due giorni di riposo concessi da coach Distefano dopo la trasferta…

28 Ottobre 2025