Il Tianjin si rinforza ancora: arriva anche Yuan Xinyue

Di

Il Tianjin Bohai Bank, dominatore delle ultime due stagioni in Cina, sarà ancora più temibile nella prossima stagione: la formazione cinese ha annunciato ufficialmente l’ingaggio della centrale Yuan Xinyue, una delle stelle della nazionale di Jenny Lang Ping. La 24enne Yuan è stata tra le grandi protagoniste del successo alle Olimpiadi di Rio 2016 ed è considerata una delle più forti interpreti del ruolo al mondo; nella scorsa edizione della Superleague nazionale non si è però presentata al via, dopo il ritiro all’ultimo minuto del Bayi, la squadra che deteneva il suo cartellino. Già allora si era parlato di un possibile approdo al Tianjin.

Yuan potrà vestire la maglia della squadra di Wang Baoquan già nel corso dei Giochi nazionali, manifestazione molto sentita in Cina che prenderà il via il prossimo 6 aprile. Con il Tianjin aveva già preso parte nel 2019 (con la formula del prestito) al Mondiale per Club vinto da Conegliano.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Vnl, l’Italia di Anzani, Porro e Sanguinetti in finale con la Polonia

Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…

2 Agosto 2025
  • Volley

Italia, le Azzurre del sitting volley sono campionesse d’Europa 2025: battuta l’Olanda 3-0

La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…

2 Agosto 2025
  • Volley

Modena Sitting Volley, Sara Desini è campione d’Europa

Sara Desini è campione d’Europa! La giocatrice del Modena Sitting Volley è d’oro! Complimenti anche a Tommaso Cuoghi, undicesimo con…

2 Agosto 2025
  • Bike

Ciclismo, Giulio Ciccone vince la ‘Clasica’ di San Sebastiàn

Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…

2 Agosto 2025
  • Volley

Europei U16 maschili: Italia in finale, Polonia superata in quattro set

Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…

2 Agosto 2025
  • Volley

Perugia, il ds Ambroglini: “Abbiamo fiducia nell’idea di squadra che abbiamo costruito”

Manca ormai pochissimo: l’estate comincia lentamente a cedere il passo al ritmo degli allenamenti, ai primi palloni schiacciati, ai ritorni…

2 Agosto 2025