Di
Ha preso il via ieri a Helsinki il terzo output di Disciplins, progetto europeo sposato dalla Federazione Italiana Pallavolo e coordinato dall’Università di Siviglia, con la partecipazione delle università di Loyola (Andalusia) e Laurea (Finlandia). Lo scopo principale del progetto è quello di creare un corso per formare figure specifiche ed esperte nel campo dell’inclusione sociale attraverso le discipline sportive.
L’appuntamento in Finlandia, iniziato ieri e che si concluderà venerdì 3 settembre, sta vedendo coinvolti il CT della nazionale maschile di Sitting Volley, Emanuele Fracascia, e l’azzurro Federico Blanc. Emanuele e Federico mostreranno concretamente come una disciplina come il Sitting Volley, che prevede la partecipazione di normodotati e disabili insieme, possa diventare un efficace veicolo di inclusione e integrazione.
La tappa di Helsinki precede il meeting conclusivo del progetto Disciplins che si svolgerà a Siviglia, presso la sede dell’importante università spagnola.
Piacenza, 13 settembre 2025 – Con una seduta pomeridiana suddivisa tra sala pesi e taraflex si chiude oggi la terza…
Marco Bezzecchi partirà dalla pole position, seguito da Alex Marquez e Fabio Quartararo. Marc Márquez scatterà dalla quarta casella, mentre…
Men’s World Championship 2025Domani l’Italia sfida l’Algeria: squadre in campo alle 15.30, diretta su Rai 2, DAZN e VBTV Vigilia…
Si decide l'edizione numero 80 della Vuelta: 165,6 km e cinque GPM, tra cui l'ultimo e il più duro sul…
Prisma Taranto Volley – Quinta settimana di preparazione (15-21 settembre 2025) Si chiude la quarta settimana in casa Prisma Taranto…
Il numero di maglia è una scelta, una questione di DNA. Ogni giocatore è legato ad una cifra, dovuta ad…