Di
Ha preso il via ieri a Helsinki il terzo output di Disciplins, progetto europeo sposato dalla Federazione Italiana Pallavolo e coordinato dall’Università di Siviglia, con la partecipazione delle università di Loyola (Andalusia) e Laurea (Finlandia). Lo scopo principale del progetto è quello di creare un corso per formare figure specifiche ed esperte nel campo dell’inclusione sociale attraverso le discipline sportive.
L’appuntamento in Finlandia, iniziato ieri e che si concluderà venerdì 3 settembre, sta vedendo coinvolti il CT della nazionale maschile di Sitting Volley, Emanuele Fracascia, e l’azzurro Federico Blanc. Emanuele e Federico mostreranno concretamente come una disciplina come il Sitting Volley, che prevede la partecipazione di normodotati e disabili insieme, possa diventare un efficace veicolo di inclusione e integrazione.
La tappa di Helsinki precede il meeting conclusivo del progetto Disciplins che si svolgerà a Siviglia, presso la sede dell’importante università spagnola.
Torna uno degli eventi sportivi più amati della costa romagnola: una vera festa della Pallavolo, il “Bovelix” in programma il 12…
Paolini annuncia la separazione con coach Lopez dopo appena tre mesi: "Grazie per il tuo aiuto e supporto. Ora che…
Prosegue nel migliore dei modi l’avventura della nazionale under 16 femminile impegnata a Tirana, in Albania, nei Campionati Europei di categoria. Le azzurrine di Monica…
Sinner ai quarti di Wimbledon dopo il ritiro di Dimitrov per infortunio. Problemi però anche per Jannik: botta al gomito…
Quinto sigillo azzurro. Ancora una vittoria per la nazionale Under 19 femminile ai Campionati del Mondo di categoria, manifestazione, come…
Alessandro Cipolloni Save vestirà anche nella stagione 2025/2026 la maglia dell’Avimecc Modica. Il classe 2003 originario di Tarquinia, infatti, ha…