Il presidente Agnelli: “Bergamo realtà sana. Ogni anno un passo avanti”

“Fare rete, cercando di crescere passo dopo passo e anno dopo anno”. Il presidente Angelo Agnelli è stato tra i relatori allo “Sport Leaders Forum” che si è tenuto negli spazi del Samsung District a Milano. Con lui tanti volti noti del mondo dello sport e dell’imprenditoria che si sono soffermati sul momento storico rivolti tuttavia verso un futuro tutto da scrivere che si deve basare sulla qualità e sull’innovazione. Dal punto di vista degli impianti, della struttura societaria e della comunicazione.

LA STORIA – “La nostra storia nasce da lontano, dal nostro Borgo Palazzo. Da un ambito amatoriale siamo arrivati alla serie A2. Un percorso d’amore molto lungo, come Agnelli siamo entrati in qualità di sponsor quasi per caso per aiutare l’Unione Sportiva del quartiere e poi la passione ha preso il sopravvento”

BERGAMO – “A Bergamo è difficile riuscire a ritagliarsi uno spazio anche perché siamo la terza società alle spalle di Atalanta e Volley Bergamo che sono entrambe un pezzo meraviglioso della nostra città. Abbiamo cercato di muoverci a piccoli passi dietro di loro ed evolverci gradualmente cercando di trarre il massimo da ciò che ci poteva dare il territorio”

FARE RETE – “In una zona con tanti campanili è complesso riuscire a trovare collaborazione. Eppure oggi, attraverso la sinergia con Cisano e l’appoggio di imprenditori appassionati di volley, siamo una realtà sana fatta di persone giovani e dirigenti esperti che hanno deciso di sposare il progetto cercando, ogni anno, di fare un passo in più”

IMPIANTI – “La partita non è solo lo spettacolo del campo, ma è molto di più. Abbiamo ampliato il nostro palasport ed il processo diventerà ancor più solido nei prossimi anni. Il tutto per aggiungere contenuti e dare una percezione ancor migliore dell’evento sportivo”


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner e Alcaraz si allenano insieme a Torino: LIVE venerdì dalle 11 su Sky

Paolini ko: Pegula vince in due set wta finals L'azzurra ha perso contro Jessica Pegula, n. 5 del ranking Wta,…

6 Novembre 2025
  • Tennis

Atp Metz, i risultati degli italiani: Sonego in semifinale

Lorenzo Sonego è in semifinale all'Atp 250 di Metz. L'azzurro ha battuto il tedesco Daniel Altmaier con il punteggio di 6-4,…

6 Novembre 2025
  • Volley

Mancinelli(Domotek): “Testa a Modica. Il nostro potenziale è alto”

Intervista allo schiacciatore della Domotek Volley, Matteo Mancinelli, dopo la sconfitta interna contro Castellana. L’analisi della partita, l’impatto con il…

6 Novembre 2025
  • Volley

Bcc Tecbus, a Sabaudia la seconda trasferta consecutiva

Due vittorie nelle prime due giornate, di cui un successo al tie break e uno per 3-0, oltre ad un…

6 Novembre 2025
  • Volley

Cisterna Volley, Fanizza: “Con Monza ci attende una battaglia”

Poco più di 48 ore di attesa, e poi sarà di nuovo SuperLega: sabato 8 novembre (ore 18) il Cisterna…

6 Novembre 2025
  • Volley

Savigliano: il centrale Paolo Bonola si aggiunge al roster

Il Volley Savigliano nella giornata di giovedì ha annunciato di aver raggiunto l’accordo per le prestazioni sportive di Paolo Bonola,…

6 Novembre 2025