Nuovo importante passo della Grotte di Castellana Volley verso il prossimo campionato nazionale di volley femminile serie B1: confermati integralmente gli staff tecnico e medico delle scorse stagioni.
Come la nazionale di calcio italiana ha appena dimostrato con la straordinaria conquista del Campionato Europeo, i risultati sportivi possono essere raggiunti solo se la squadra poggia su solide fondamenta.
Ed in quest’ottica la Grotte Volley, visti i risultati raggiunti nelle precedenti annate sportive, conferma la propria fiducia alle seguenti figure tecniche e mediche: primo allenatore e responsabile tecnico Massimiliano Ciliberti, secondo allenatore Danilo Milano, assistente allenatore Francesco D’Aprile, preparatore Atletico Walter Vivian, preparatore fisico Pietro Giodice, scoutman Gigi Fiorillo, mental coach Michel Giannuzzi, medico sociale Vincenzo Argese, fisioterapista Michele Decandia, nutrizionista Gianpiero Campanella, osteopata Francesco Boggia.
, conferma Massimiliano Ciliberti,
Risolto questo fondamentale passo, si guarda alla composizione della nuova squadra che, naturalmente, non potrà prescindere dalla corretta e concreta analisi della situazione economica e dalla disponibilità degli sponsor, ma anche dalle mosse degli avversari.
A questo proposito comincia ad esserci qualcosa di ufficiale. Molto attivi alcuni club siciliani che hanno fallito la promozione diretta e che hanno presentato regolare domanda di partecipazione alla prossima serie A2 a seguito di acquisizione di titolo. Si tratta dell’Aragona (ha superato la Grotte Volley Noci nel primo turno dei play off, acquisisce il titolo dalla neopromossa Genova), della Pallavolo Catania (anch’essa eliminata dall’Aragona al secondo turno playoff, acquisto titolo dal Torino), ma anche della PVT Modica che dovrebbe acquisire il titolo del Cutrofiano che quindi potrebbe scendere in B1. Potrebbero passare in A2 anche il Sant’Elia (Frosinone) per l’acquisto del titolo del Trecate (No) ed il Chieti promosso sul campo. , è ancora Ciliberti a parlare,
(Fonte: comunicato stampa)
Da Alberobello e Lecce a Ceglie Messapica e Matera. L'edizione 108 del Giro continua a toccare alcune delle località più…
Occhi puntati su Kaden Groves dell'Alpecin Deceunink, su Olav Kooij della Visma Lease a Bike, su Milan Fretin della Cofidis,…
La VNL 2025 fa il pieno di atleti biancorossi, ben otto nelle liste allargate. Dopo le convocazioni nell’Italvolley per quattro tesserati della Cucine Lube Civitanova, ovvero il libero Fabio…
Dopo il ritorno in campo con vittoria a Roma, Sinner ha esultato con un gesto particolare, portando l'indice e il…
Due anni dopo l'ultima volta, è ancora Sinner-Cerundolo agli Internazionali d'Italia. L'azzurro, n. 1 del mondo, affronta l'argentino per un…
Carlos Alcaraz ai quarti di Roma per la prima volta in carriera, ma che fatica. Lo spagnolo batte Karen Khachanov…