IL DERBY PER L’ULTIMO ATTO DELLA REGULAR SEASON

MOTTA DI LIVENZA – Crediamo sia difficile provare a descrivere quanto dispiaccia a tutti non poter vivere dal vivo una giornata come quella di domenica prossima al PalaGrassato. L’atto finale della regular season del campionato di A3 CREDEM BANCA mette in scena il più classico dei derby del Livenza, e possiamo solo immaginare quanto bello sarebbe stato vedere la tana dei leoni piena di tifosi in una giornata storica che vede Scaltriti e compagni chiudere la stagione regolare davanti a tutti visti i 6 punti di vantaggio su Portoviro seconda.

I passerotti della TINET Prata arrivano in via De Gasperi bisognosi di punti in ottica playoff, sono infatti sesti a quota 32 punti insieme a Montecchio e Portomaggiore che devono affrontare rispettivamente Torino e San Donà. Evitare il turno preliminare ai playoff è l’obbiettivo dei mobilieri e per raggiungerlo devono per forza trovare punti al PalaGrassato. Sono, ad oggi, 10 i derby giocati fra le due formazioni, la bilancia pende dalla parte dei friulani della TINET con sette vittorie (4 al Palaprata e 3 fuori casa), mentre l’HRK Motta conta due vittorie tra le mura amiche e una in trasferta.

Con ogni probabilità Dante Boninfante (bronzo olimpico a Londra) dovrebbe confermare Calderan al palleggio e Baldazzi opposto, Hukel e Bellini schiacciatori, Katalan e Bortolozzo al centro e Pinarello libero. “El comandante” Pino Lorizio proprio in vista dei playoff con il primato al sicuro potrebbe dare minutaggio a giocatori meno utilizzati ma che diventeranno fondamentali in questa parte di stagione. Potremo trovare Tonello a dirigere il traffico –lieve infortunio per Alberini in settimana- e Gamba opposto, Pinali e Scaltriti attaccanti di posto quattro, Arienti e Basso al centro e Battista libero.

Arbitreranno l’incontro i signori Selmi Matteo e Jacobacci Sergio.

Una sfida sempre affascinante, emozionante e anche questa di sicuro lo sarà soprattutto per la posta in palio: da una parte la voglia di rivincita dei leoni sconfitti 3 a 2 all’andata, dall’altra parte il bisogno di punti in chiave playoff per i ragazzi di Boninfante. Motivazioni non serve cercarle in un derby: “se un giocatore non è motivato per giocare un derby deve cambiare mestiere, meglio faccia il ragioniere” come diceva il Sergente di Ferro Sinisa.

Appuntamento domenica 28 marzo ore 18.00 in diretta streaming su legavolley.tv

Ufficio Stampa – Giuliano Bonadio – press@pallavolomotta.com


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

La Rinascita Lagonegro riceve il Premio USSI Basilicata 2025

Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…

9 Settembre 2025
  • Volley

Synergie conferma la partnership con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…

9 Settembre 2025
  • Volley

Al via la campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2025/2026

La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…

9 Settembre 2025
  • Volley

Ecco la Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming del club

Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…

9 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, Bernal vince la 16^ tappa: arrivo anticipato per proteste pro Pal

Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…

9 Settembre 2025
  • Volley

Daniele Santarelli sui social: “Orgoglioso della mia Turchia. E sì, siamo un po’ pazzi…”

Non gli è riuscito il bis mondiale a stretto giro di posta, avrebbe avuto del clamoroso con due nazionali differenti,…

9 Settembre 2025