Il derby con Savigliano chiude il girone e il 2021

Il Boxing Day chiude il girone d’andata del campionato di A3 maschile e per il ViViBanca Torino la prima parte di stagione termina proprio con il derby piemontese contro Monge Gerbaudo Savigliano, squadra che oggi precede i biancorossoblu in classifica con 6 lunghezze di margine da amministrare.
Per il Parella questa deve essere la partita della svolta, per finire al meglio l’andata e arrivare alla sosta con maggiore positività e qualche certezza in più anche per quanto riguarda la classifica.
I ragazzi di coach Simeon si troveranno di fronte una squadra che conoscono bene in cui alcuni ritroveranno vecchi compagni di squadra e altri, giocatori già allenati in passato, come nel caso proprio del tecnico torinese che si troverà dall’altra parte della rete il palleggiatore Vittone, allenato ai tempi del Sant’Anna.
Savigliano è una squadra che ha tra le sue caratteristiche quelle di difendere tanto e sbagliare poco, proprio due qualità in cui invece i parellini peccano in questo periodo.

“Sarà certamente una bella partita – commenta coach Simeon – ma anche una festa, con gli spalti che immagino saranno gremiti al limite delle possibilità. Mi aspetto una partita da parte nostra agguerrita e con atteggiamento aggressivo come è stato contro Pineto. Speriamo di farci un bel regalo di Natale e finire bene l’anno”.

“La partita di domenica sarà molto importante e sarà quindi fondamentale mettere in campo tutta la nostra grinta e la nostra voglia di vincere – dice capitan Richeri – Arriviamo da un periodo complesso e altalenante ma ci stiamo allenando per superare le nostre difficoltà”.

Articolo precedenteVero Volley Monza in campo anche il 2 gennaio a Piacenza


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Andrea Rossi: “Il match contro Catania sarà un termometro”

Il centrale, e capitano, della Emma Villas Siena parla della sfida di domenica contro il team siciliano   La Emma…

22 Novembre 2024
  • Volley

Biancorossi due volte su Rai Sport in avvio del girone di ritorno

Piacenza 22.11.2024 – Sono stati ufficializzati dalla Lega Pallavolo date e orari di gioco nonché la programmazione televisiva dalla prima…

22 Novembre 2024
  • Volley

SuperLega, date e orari delle prime tre giornate del girone di ritorno

SuperLega Credem BancaLa programmazione delle prime tre giornate del girone di ritorno, dal weekend del 13 dicembre fino al “Boxing…

22 Novembre 2024
  • Volley

Big match al PalaCapurso: la Joy Volley ospita la capolista Sorrento

GIOIA DEL COLLE – Sfida ad alta quota per la Joy Volley Gioia del Colle nel settimo turno di regular…

22 Novembre 2024
  • Volley

Nikolov: “Vogliamo lottare per il podio! La Lube è una squadra coesa”

Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…

22 Novembre 2024
  • Volley

I Passerotti della Tinet volano nel nido delle aquile di Cuneo

La cima è distante solo di un punto. La Tinet Prata è a quota 17 in compagnia di Ravenna, Aci…

22 Novembre 2024