Il centrale Davide Mismetti a disposizione dello Scanzorosciate

Dai piedi alle mani in cinque anni. Ed ora l’occasione in serie B per proseguire l’apprendistato tra i “grandi”. Per la prima volta Scanzo aggiunge il quarto centrale al suo roster e attinge direttamente dal settore giovanile. Davide Mismetti, classe 2002, ha cominciato con l’Under 15 di Goffredo Arsuffi ed ora completa la scalata dopo l’ultima stagione con coach Mario Marchesi in Under 19. Bergamasco purosangue di Pradalunga ha ricoperto svariati ruoli nella squadra di calcio del suo paese- portiere, difensore, attaccante – fino alla svolta.

– spiega –

Uno sliding doors suggerito dal caso e divenuto il fattore per il cambio di rotta per un ragazzo fresco di diploma all’Esperia e già tirocinante in un’azienda della provincia. – ammette Mismetti –

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Assoluti di Beach, tappa Gold di Caorle: qualifiche completate, sabato via al main draw

Si è conclusa venerdì la prima giornata di gare alla Peter Pan Beach Arena di Caorle (VE) dov’è in corso di svolgimento la prima…

14 Giugno 2024
  • Tennis

Musetti in semifinale all’ATP Stoccarda: Bublik si ritira dopo il secondo set

Un italiano in finale al Boss Open: dopo Matteo Berrettini, anche Lorenzo Musetti vola in semifinale sull'erba di Stoccarda. Sabato…

14 Giugno 2024
  • Volley

CEV Nations Cup: l’Italia batte la Lituania e vola in semifinale

Due bellissime vittorie e semifinali conquistate. Le coppie azzurre formate da Claudia Scampoli-Margherita Bianchin e Reka Orsi Toth – Giada Bianchi hanno…

14 Giugno 2024
  • Volley

Modena Volley, già 1300 abbonamenti rinnovati: “Passione e calore i nostri punti di forza”

Sono numeri importanti quelli relativi alla campagna abbonamenti di Modena Volley, sono infatti oltre 1300 le tessere rinnovate durante la…

14 Giugno 2024
  • Volley

Macerata riabbraccia Stefano Ferri: “Un piacere ritrovarsi in A2!”

La prima novità in casa Macerata per la stagione 2024/2025 è un gradito ritorno, quello dello schiacciatore Stefano Ferri. Pesarese,…

14 Giugno 2024
  • Volley

Mattia Catellani torna in cabina di regia a Mantova

Nel roster 2024-2025 della Gabbiano Mantova, che via via prende sempre più forma, c’è un ritorno importante: è quello di Mattia…

14 Giugno 2024