«Il campionato s’avvicina, dobbiamo ancora lavorare molto ma sono fiducioso». Zornetta parla dopo il test match

SABAUDIA – L’Opus Sabaudia, formazione che parteciperà al prossimo campionato di serie A3, ha svolto l’allenamento congiunto con la Top Volley Cisterna, team di Superlega. Questo tipo di appuntamenti rientrano nel percorso di avvicinamento al prossimo campionato insieme ad altri appuntamenti che vedranno la formazione di Sabaudia impegnata sul campo. Soddisfatto il coach Mauro Budani. «In questo tipo di occasioni preferisco sempre far giocare tutti per poter valutare il livello dei singoli elementi sia sotto il profilo fisico sia mentale – spiega il tecnico romano – Sono fermamente convinto che, nel corso della stagione, avremo bisogno dell’apporto di tutti e voglio che tutti siano coinvolti e pronti. Direi che rispetto al test match di sabato scorso, sempre con la Top Volley, sono stati fatti dei passi avanti: ho visto buone cose e posso dire di essere molto fiducioso per il futuro».

Per la cronaca il test s’è concluso con una partitella giocata sui cinque set che la squadra di Superlega ha vinto 4-1 (25-18, 25-19, 25-17, 25-13, 17-25). Nei giorni scorsi il Sabaudia aveva anche sostenuto un allenamento congiunto con il Falù Ottaviano (1-4) e in quel caso Leonardo Scuffia aveva totalizzato il maggior numero di punti personali per il Sabaudia (18).

Luciano Zornetta, schiacciatore ricevitore argentino, alla sua prima stagione a Sabaudia, è stato il miglior realizzatore del test match per la squadra del vicepresidente Lino Capriglione. «L’allenamento è andato molto bene e stiamo piano piano giocando un po’ meglio e si vede che i nostri avversari sono una formazione di A1, noi sappiamo qual è il nostro livello e poso dire che stiamo migliorando abbastanza rapidamente – ha chiarito Zornetta – il campionato si avvicina e dobbiamo ancora lavorare ma sono molto fiducioso. A livello personale posso dire che qui sono molto tranquillo, sto bene con la squadra e questo è l’importante».

Articolo precedenteAllenamento congiunto Verona-Hebar, ecco come seguirlo LIVE


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Emma Villas Siena, al via le semifinali playoff contro Brescia

I lombardi sono arrivati secondi in regular season. Coser: “Hanno ottimi giocatori e un buonissimo gioco di squadra” Domani iniziano…

5 Aprile 2025
  • Volley

La Coppa Italia chiama: Pineto contro Fano per gara-1 degli ottavi

Non è finita: c’è ancora un capitolo da scrivere nella stagione, fin qui da incorniciare, dell’ABBA Pineto. Domani (domenica), dalle…

5 Aprile 2025
  • Volley

Yuasa Battery, a Cisterna l’esordio playoff

Domenica 6 Aprile alle ore 19 i grottesi inaugurano la propria extraseason in terra pontina. Minnoni: “Clima ottimo, i ragazzi…

5 Aprile 2025
  • Tennis

Cobolli in finale all’Atp Bucarest: Dzumhur battuto in due set

Passa da Bucarest la rinascita di Flavio Cobolli. Il romano è in finale nell'Atp 250 rumeno grazie alla vittoria in…

5 Aprile 2025
  • Volley

MO.RE Volley debutta nella Del Monte Boy League

MO.RE Volley debutta anche nella prestigiosa Del Monte Boy League: domenica 6 aprile si disputerà la prima fase a Piacenza. Un nuovo capitolo si apre per il…

5 Aprile 2025
  • Volley

Belluno, è tempo di semifinale: «Ordine, sistema e continuità»

A quindici giorni di distanza dal successo in terra piemontese, utile a chiudere il primo turno dei playoff di Serie…

5 Aprile 2025