Di
Alla fine la rivincita arriva, anche se in tono minore: il Brasile vendica la sconfitta subita nella finale per il bronzo di Tokyo 2020, battendo l’Argentina per 3-1 (25-17, 24-26, 25-18, 25-18) e regalandosi l’ennesimo trionfo nei Campionati Sudamericani maschili, di cui ha conquistato addirittura 33 edizioni sulle 34 disputate. Un po’ quello che è accaduto all’Italia femminile, che a Belgrado ha fatto giustizia della squadra che aveva fermato il suo cammino olimpico: a Brasilia, però, entrambe le squadre si sono presentate in formazione rimaneggiata per un obiettivo evidentemente molto meno sentito.
A parte il secondo set strappato dagli argentini, la sfida decisiva non ha avuto storia: Bruno Rezende è stato eletto MVP della manifestazione, mentre Maique ha vinto il Trofeo VivaVolei per il giocatore più votato dal pubblico. “ – ha detto Bruninho – “.
Quella contro l’Argentina non è stata una vera finale, ma la gara conclusiva di un girone unico che vede chiudere al terzo posto il Cile, grazie al 3-1 finale sulla Colombia (22-25, 25-17, 25-22, 25-15); quarti proprio i colombiani e quinto il Perù. Brasile e Argentina, però, hanno centrato il traguardo più importante, assicurandosi i due posti in palio per i Mondiali 2022.
Due pareggi e due successi nei quattro test di verifica in vista del campionato, che scatta domenica 19 ottobre La…
Si avvicina l’inizio della regular season. La Personal Time sta lavorando in vista dell’esordio casalingo con Trebaseleghe, sarà una prima…
L’ultimo allenamento congiunto pre-campionato della Campi Reali Cantù si è concluso poco fa al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate. E…
GROTTAZZOLINA – Assaggio di campionato in terra jesina. Sabato 11 ottobre, alle 17,30, scatta la terza edizione della Jesi Volley…
La Rinascita Volley Lagonegro è pronta per affrontare l’ultimo allenamento congiunto prima dell’esordio ufficiale in Serie A2 Credem Banca a Prata di Pordenone. Domani, sabato…
Altra giornata di grande tennis in Cina, da vivere tutta in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In chiave Italia i…