Di
Alla fine la rivincita arriva, anche se in tono minore: il Brasile vendica la sconfitta subita nella finale per il bronzo di Tokyo 2020, battendo l’Argentina per 3-1 (25-17, 24-26, 25-18, 25-18) e regalandosi l’ennesimo trionfo nei Campionati Sudamericani maschili, di cui ha conquistato addirittura 33 edizioni sulle 34 disputate. Un po’ quello che è accaduto all’Italia femminile, che a Belgrado ha fatto giustizia della squadra che aveva fermato il suo cammino olimpico: a Brasilia, però, entrambe le squadre si sono presentate in formazione rimaneggiata per un obiettivo evidentemente molto meno sentito.
A parte il secondo set strappato dagli argentini, la sfida decisiva non ha avuto storia: Bruno Rezende è stato eletto MVP della manifestazione, mentre Maique ha vinto il Trofeo VivaVolei per il giocatore più votato dal pubblico. “ – ha detto Bruninho – “.
Quella contro l’Argentina non è stata una vera finale, ma la gara conclusiva di un girone unico che vede chiudere al terzo posto il Cile, grazie al 3-1 finale sulla Colombia (22-25, 25-17, 25-22, 25-15); quarti proprio i colombiani e quinto il Perù. Brasile e Argentina, però, hanno centrato il traguardo più importante, assicurandosi i due posti in palio per i Mondiali 2022.
Finisce al 3° turno lo US Open di Jasmine Paolini. L'azzurra saluta Flushing Meadows, battuta dalla ceca Marketa Vondrousova: 7-6,…
Entra nel vivo la fase a eliminazione diretta dei Campionati del Mondo in svolgimento in Thailandia. Nella prima delle tre…
Si è conclusa la terza giornata di gare per le formazioni azzurre impegnate nel sesto Elite16 del Beach Pro Tour,…
La Personal Time sta continuando il suo percorso di avvicinamento al campionato di serie A3, la squadra san donatese sta…
L’Italia vola in semifinale. Prosegue nel migliore dei modi il cammino della nazionale under 21 maschile impegnata nei Campionati del Mondo a…
Tizi-Oualou eliminato, Francia ko con gli Stati Uniti Giornata di quarti di finale dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile.…