Igorine pronte. Nuova data e nuova formula per la serie C Femminile

Di

Una nuova formula, una nuova data di inizio. La serie C, dopo un secondo lungo stop, è pronta a ripartire e lo sono anche le Igorine di Valeria Alberti: la Federvolley comitato regionale Piemonte ha diramato tutte le novità.

Se la situazione sanitaria rimarrà stabile il campionato e si concluderà, in una prima fase, il 17 aprile. Data la partenza posticipata la federazione ha infatti modificato la formula: non più gironi da 12 squadre, ma ciascuno è stato suddiviso in secondo criterio di territorialità. Due le fasi: una prima con sfide di andata e ritorno, per un totale di 10 incontri, che terminerà con una classifica avulsa delle 12 squadre dei due sotto gironi e una seconda fase che prevede sei gare di sola andata in base ad accoppiamenti predefiniti in cui, secondo la formula a orologio, tutte le squadre provenienti da un sotto girone affronteranno le squadre provenienti dall’altro sotto girone e ci sarà poi una classifica aggiornata.

Prime avversarie della serie C targata Agil Volley sono Asd Volley Bellinzago, Direma Novara, Paffoni Omegna 1988, Pizza Club Novara e Vega Occhiali Rosaltiora. L’esordio delle Igorine è fissato sabato 6 febbraio alle 20 al PalaAgil contro Bellinzago.

Le parole di Valeria Alberti: «».

La voglia non è mai mancata: «, – racconta l’allenatrice – ».

Buone notizie anche per un’altra formazione del settore giovanile. Data di avvio fissata per l’Under 15 regionale, la cui formula prevedeva già due gironi da sei squadre. Le Igorine guidate da Stefano Falaguerra e Andrea Garagiola faranno il loro esordio in trasferta domenica 7 febbraio alle 11 a casa di Vega Occhiali Rosaltiora e poi affronteranno Union Volley, Alba Volley Mercato, In Volley Piemonte 2006, Isil Volley Almese Massi chiudendo la prima fase il 18 aprile.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Play-Off Challenge, Vallefoglia-Pinerolo 3-0. Giovannini: “Ci meritiamo di continuare questo sogno”

La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia supera in tre set la Wash4Green Pinerolo e si qualifica alla Finale dei Play-Off…

2 Aprile 2025
  • Motori

F1, Vasseur: “Dopo Suzuka, avremo un’idea più chiara di dove siamo”

Fred Vasseur, alla vigilia del Gran Premio del Giappone, non ha dubbi: “Dopo Suzuka, avremo un’idea più chiara di dove…

2 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off Challenge, Vallefoglia batte Pinerolo e vola in finale per inseguire il sogno europeo

La Megabox Ond. Savio Vallefoglia conquista con autorità la Semifinale dei Playoff Challenge Serie A1 Tigotà, superando per 3-0 la Wash4Green Pinerolo e guadagnandosi un posto…

2 Aprile 2025
  • Volley

Soncini dalla Domotek: “Siamo pronti per qualcosa di bellissimo”

Marco Soncini: “Siamo pronti per qualcosa di bellissimo, la semifinale play-off arriva a Reggio” Il pallavolista della Domotek Volley Reggio…

2 Aprile 2025
  • Bike

Attraverso le Fiandre femminile 2025, trionfo di Elisa Longo Borghini. Elisa Balsamo terza

Elisa Longo Borghini fa 50: tante le vittorie in carriera della campionessa italiana in carica. Un'azione spettacolare sui muri della…

2 Aprile 2025
  • Volley

Emma Villas Siena al lavoro per la serie di semifinale contro Brescia

Una delegazione del team in visita all’International School of Siena. Cattaneo: “Mantenere la nostra umiltà”. Bonami: “Continuiamo a ragionare gara…

2 Aprile 2025