Igorine pronte. Nuova data e nuova formula per la serie C Femminile

Di

Una nuova formula, una nuova data di inizio. La serie C, dopo un secondo lungo stop, è pronta a ripartire e lo sono anche le Igorine di Valeria Alberti: la Federvolley comitato regionale Piemonte ha diramato tutte le novità.

Se la situazione sanitaria rimarrà stabile il campionato e si concluderà, in una prima fase, il 17 aprile. Data la partenza posticipata la federazione ha infatti modificato la formula: non più gironi da 12 squadre, ma ciascuno è stato suddiviso in secondo criterio di territorialità. Due le fasi: una prima con sfide di andata e ritorno, per un totale di 10 incontri, che terminerà con una classifica avulsa delle 12 squadre dei due sotto gironi e una seconda fase che prevede sei gare di sola andata in base ad accoppiamenti predefiniti in cui, secondo la formula a orologio, tutte le squadre provenienti da un sotto girone affronteranno le squadre provenienti dall’altro sotto girone e ci sarà poi una classifica aggiornata.

Prime avversarie della serie C targata Agil Volley sono Asd Volley Bellinzago, Direma Novara, Paffoni Omegna 1988, Pizza Club Novara e Vega Occhiali Rosaltiora. L’esordio delle Igorine è fissato sabato 6 febbraio alle 20 al PalaAgil contro Bellinzago.

Le parole di Valeria Alberti: «».

La voglia non è mai mancata: «, – racconta l’allenatrice – ».

Buone notizie anche per un’altra formazione del settore giovanile. Data di avvio fissata per l’Under 15 regionale, la cui formula prevedeva già due gironi da sei squadre. Le Igorine guidate da Stefano Falaguerra e Andrea Garagiola faranno il loro esordio in trasferta domenica 7 febbraio alle 11 a casa di Vega Occhiali Rosaltiora e poi affronteranno Union Volley, Alba Volley Mercato, In Volley Piemonte 2006, Isil Volley Almese Massi chiudendo la prima fase il 18 aprile.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Basket

Basket, dagli Europei under 20 ai successi della femminile: si rivede la luce sotto canestro

Non avrà i numeri del tennis o della pallavolo, ma anche il basket in Italia inizia di nuovo a vedere…

20 Luglio 2025
  • Tennis

Darderi-De Jong all’Atp Bastad, il risultato in diretta live della partita

Luciano Darderi a caccia del terzo titolo Atp in carriera: di fronte c'è l'olandese Jesper De Jong, n. 106 al…

20 Luglio 2025
  • Motori

La doppia rinascita di Ktm e Bastianini

«L'appetito vien mangiando, ma dopo il batterio preso mangiando il pollo devo stare attento». Una settimana dopo essere stato costretto…

20 Luglio 2025
  • Motori

Moto Gp Brno diretta: segui la gara di Bagnaia e dei fratelli Marquez

BRNO (Repubblica Ceca) - In Repubblica Ceca, sul circuito di Brno, va in scena la dodicesma prova del Moto Mondiale.…

20 Luglio 2025
  • Volley

Continua l’avventura dello schiacciatore Serangeli al Plus Volleyball

SABAUDIA – Il Plus Volleyball Sabaudia riparte anche da Alessandro Serangeli: lo schiacciatore classe 2001, nato a Velletri, sarà a…

20 Luglio 2025
  • Volley

Danesi, ecco la terza laurea: “Non sempre è stato facile: non smettete di crederci”

Lei è un po’ speciale, non a caso parliamo del capitano della Nazionale campione in carica delle Olimpiadi. Lei, ovviamente,…

20 Luglio 2025