Di R
È tutto pronto a Terracina per la 2a tappa dell’ICS Beach Volley Tour Lazio. Stessa location della settimana scorsa – lo stabilimento “Rive di Traiano” con il promoter JAPP Beach Volley Terracina e RDT Summer Village – ma con un’aggiunta alla già spettacolare kermesse laziale: questo appuntamento assegna punti preziosi anche per il campionato italiano assoluto, nell’ambito delle “serie nazionali”.
In collaborazione con l’Istituto per il Credito Sportivo e con il sostegno della Regione Lazio, la FIPAV Lazio è pronta per vivere l’ennesimo weekend di grandi emozioni sulla sabbia, alla presenza dei grandi campioni della disciplina. Nel femminile confermata la presenza di Lantignotti e Michieletto, vincitrici la settimana scorsa, e di Alice Gradini (2a con Benazzi) che stavolta cambierà compagna (Federica Frasca). Le numero uno del tabellone sono sempre le campionesse d’Italia del 2019, Giulia Toti e Jessica Allegretti, terze nel torneo del 12-13 giugno. Quanti big anche nel tabellone maschile: le teste di serie Benzi-Ficosecco, ma anche Andreatta-Abbiati, Cottafava-Windisch, Alfieri-Sacripanti (2° alla prima tappa dell’ICS Beach Volley Tour Lazio), Cecchini-Bonifazi e i campioni della scorsa settimana, Carucci e Ceccoli, che partono dalla posizione numero 6 del tabellone.
L’ICS Beach Volley Tour Lazio, arrivato alla 18a edizione (la 5a insieme all’Istituto per il Credito Sportivo) proseguirà il 3 e 4 luglio sulla spiaggia di San Felice Circeo. La quarta tappa, il 10 e 11 luglio, sarà invece al “Lido Altamarea” di Sperlonga. Dal litorale pontino, poi, l’ICS approderà il prossimo 25 luglio a Roma con la quinta tappa al “Tiberis”, sul fiume Tevere. I titoli di “campione del Lazio” saranno assegnati sabato 31 luglio e domenica 1 agosto nella sesta e ultima tappa alla “Pinetina Beach Village” di Ostia.
Tutti gli appuntamenti delle tappe del “Serie Nazionale” saranno disponibili in diretta streaming sul Canale YouTube della Federazione Italiana Pallavolo (QUI) e sul sito internet Sport2U (QUI) dove verranno trasmesse tutte le partite dei campi centrali del sabato e della domenica.
Dopo Sarr è toccato ad Achille Lonati e i prossimi potrebbero essere Suigo e Garavaglia. C’è un nuovo corso azzurro…
JEREZ (SPAGNA) - Ci siamo, è il giorno della gara sul circuito di Jerez, in Spagna, quinta tappa del Mondiale della…
Dopo il Belgio, l'Italia è la nazione ad aver vinto più volte la corsa, 12 in totale. Moreno Argentin, assieme…
Team Ferrari – credits: @Scuderia Ferrari Press Office Dopo i primi cinque appuntamenti in calendario, la Ferrari si trova solo…
Massimo Botti? Lasciamolo pure in Polonia… che intanto, dopo la Challenge Cup vinta ai danni di Civitanova, il suo Lublino…
Rinnovo contrattuale biennale per Giulia De Nardi, che sarà il libero azzurro fino a giugno 2027: classe 1994, veneta di…