I risultati del settore giovanile targato Ecosantagata

Di Redazione

Non solo la serie B. La stagione appena conclusa dell’Ecosantagata Civita Castellana ha prodotto buoni risultati anche per il settore giovanile, garantendo un’attività capillare sul territorio per le varie fasce d’età dei pallavolisti rossoblù del futuro.
I ragazzi della serie D maschile di coach Pierpaolo Giuliani hanno concluso il loro girone al terzo posto, alle spalle di Cerveteri e Armundia Virtus Roma, con 5 vittorie e 3 sconfitte, a soli 2 punti dalla qualificazione per i playoff finali. Una bella soddisfazione per un collettivo di giocatori giovanissimi, alcuni dei quali hanno anche fatto parte del gruppo della prima squadra.
Giuliani ha seguito anche il resto del settore giovanile maschile civitonico, che ha disputato i campionati Under 19, Under 17 e Under 13. Per quanto riguarda l’under 19, l’Ecosantagata ha concluso in prima posizione la fase 1, mentre l’under 17 si è piazzata al secondo posto.

Sesto posto nella regular season per i più piccoli dell’under 13 3×3, che anche nei playoff della fase conclusiva hanno confermato lo stesso piazzamento.
Nel settore femminile, le ragazze della Coppa Italia divisione, che ha racchiuso insieme le squadre di Prima e Seconda divisione in una competizione che non ha decretato promozioni o retrocessioni, ma solo i titoli di vincitrici del trofeo, hanno concluso la regular season al settimo posto, dopo aver chiuso il proprio girone in quarta posizione ed essersi aggiudicate lo scontro diretto conclusivo con la Riflessi Civitavecchia. Una bella soddisfazione per la coach Roberta Testa, che ha guidato le ragazze durante la stagione.

Quarta posizione nel girone anche per le giovani dell’Under 19 di mister Stefano Cardinali, che hanno messo in cascina tanta esperienza preziosa per le prossime avventure agonistiche, con la ciliegina sulla torta della vittoria nell’ultima partita stagionale, contro l’Anguillara.
La squadra under 15, allenata da Roberta Testa, si è guadagnata la qualificazione alla final four grazie al terzo posto nella regular season e ha chiuso la stagione subito ai piedi del podio, in quarta posizione. Per l’under 13, invece, tante partite e tanto divertimento, con stagione chiusa negli scontri diretti finali per il quinto-sesto-settimo posto.
Attività importante anche per il minivolley, curato sempre da Roberta Testa, che non ha disputato competizioni ufficiali, ma ha messo in campo un bel gruppo di bambini alle prese con le prime esperienze con il pallone e la rete.

In questi giorni l’Ecosantagata Civita Castellana è impegnata a pieno ritmo con il Summer camp, partito il 28 giugno e che proseguirà fino al 27 agosto, riservato a tutti i bambini da 6 a 12 anni. Pallavolo e non solo, con un programma che comprende giochi d’acqua, escursioni nel territorio della Tuscia e altre attività ludico-sportive.

(


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Talento e fame, Giacomo Brondolo nuovo rinforzo per l’attacco

L’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro pesca ancora in Emilia per il ruolo di opposto: bolognese il bomber dei…

1 Luglio 2025
  • Volley

Plus Volleyball Sabaudia, inizia l’era del tecnico pontino Beltrame

SABAUDIA – Stefano Beltrame è il nuovo capo allenatore del Plus Volleyball Sabaudia. Il tecnico pontino, 43 anni, nato a…

1 Luglio 2025
  • Volley

Prisma Taranto Volley e Gioiella: interruzione della partnership

Prisma Taranto Volley e Gioiella: una collaborazione che ha lasciato il segno. Dopo quattro stagioni, un saluto nel segno della…

1 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, Sinner: match inedito d’esordio contro Nardi

Nel testa a testa tra due fenomeni mondiali come Sinner e Alcaraz, una mano al n.1 del mondo è arrivata…

1 Luglio 2025
  • Tennis

Paolini al 2° turno di Wimbledon: Sevastova battuta 2-6, 6-3, 6-2

Inizia con una vittoria il torneo di Wimbledon di Jasmine Paolini. L'azzurra ha battuto Anastasija Sevastova con il punteggio di 2-6,…

30 Giugno 2025
  • Volley

Lupi Siena, confermato il centrale Victorio Ceban: “Questa società è molto ambiziosa”

Victorio Ceban sarà anche nella prossima stagione un giocatore della Emma Villas Codyeco Lupi Siena. Il centrale, classe 2001, nato…

30 Giugno 2025